venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Sidigas HS Atripalda arriva la riconferma di Cortina: “Sono contento di restare, la società mi ha voluto fortissimamente”

Pubblicato in data: 22/5/2013 alle ore:11:00 • Categoria: Pallavolo, Pallavolo Atripalda, Sport

cortina

Dopo mister Totire, Scappaticcio e Libraro è ufficiale anche la riconferma in biancoverde nella stagione 2013-14 di Danilo Cortina, il libero che tanto bene ha fatto lo scorso anno con la maglia numero 4 griffata Hs.
Cortina e la dirigenza esprimono grande soddisfazione per il prolungamento di un matrimonio mai stato in discussione. Quattro i motivi fondamentali che hanno spinto l’atleta catanese ad accettare: società, mister, piazza e progetto Atripalda.
«Sono davvero contento di restare – spiega lui – perché abbiamo fatto bene lo scorso anno e la società ha fortemente voluto la mia riconferma. La chiamata e la stima di coach Totire con il quale mi sono trovato molto bene, insieme alla volontà di rimanere, ha facilitato il tutto». Ma al secondo anno con la stessa maglia c’è uno stimolo in più per Cortina, si chiama progetto: «Mi piace l’idea che mi è stata illustrata di voler allestire una squadra competitiva, per ripartire dal cammino intrapreso lo scorso anno puntando a migliorarsi, sia a livello individuale che di squadra». L’ultimo pensiero di Cortina è per la piazza: «Il fans club ci ha fatto sentire sempre a casa, sono certo che insieme a tutti i sostenitori riusciremo a toglierci altre belle soddisfazioni».
Le doti atletiche, il profilo di grande spessore umano e la grande tecnica di Cortina capace di rendere semplici anche le difese più difficili, garantiscono alla squadra un perno fondamentale per la retroguardia.
Dopo l’arrivo di Fortunato dunque, si lavora ancora al mix riconferme – nuovi acquisti, in cerca dell’equilibrio necessario a riproporsi ad alti livelli. L’ingresso nel gruppo del centrale ex Sora è per Cortina una nota lieta: «Un giocatore che fa la differenza. Ho conosciuto Francesco quando avevo 17 anni e militavo nelle giovanili di Latina di cui lui era protagonista in A1, un lottatore. É già il benvenuto».
Mentre continua senza sosta il lavoro del Direttore sportivo Pesa per il completamento del roster, si preparano alla partenza per la Sicilia gli under 15 che la settimana prossima porteranno i colori biancoverdi alle finali nazionali di categoria; il libero Cortina sarà un tifoso in più in Sicilia per i giovani talenti del volley avellinese ai quali sin da ora va un grosso in bocca al lupo da parte della società.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *