“Il confetto perfetto”, la guerrilla choc che fa parlare Fisciano. Per due giorni un’invasione di sassolini e confetti: la campagna chic e irriverente di Conti Confetteria
Pubblicato in data: 23/5/2013 alle ore:19:44 • Categoria: Attualità •Migliaia di cartoncini con fiocchetti rossi davanti all’Ateneo di Fisciano: è svelato il mistero! Questa mattina, nonostante la pioggia, regalati centinaia di confetti per la gioia degli studenti. Tanti quelli che hanno apprezzato il dono fatto da Conti Confetteria di Napoli e Salerno per promuovere la propria attività nel campus universitario salernitano frequentato da studenti da tutta Italia e specialmente provenienti dall’Irpinia e dal Cilento. «Finalmente un confetto vero dopo il simpatico sassolino di ieri che alcuni amici hanno scambiato davvero per un confettino» commentano i giovani entrando all’Università. «Un’idea originale e ben realizzata, ci ha stupito» dice una ragazza infilando in borsa il simpatico souvenir «bello, bianco, avorio, buono, squisito, dolce, gustoso, chic, elegante, raffinato, delizioso, fruttato, delicato, speziato e colorato» come si legge nella parte davanti del biglietto. Insomma «un confetto perfetto» quello che Conti Confetteria, a Salerno in via Duomo 46 e a Napoli in vicolo Belledonne a Chiaia 33, invitano ad assaggiare in negozio dove gli studenti laureandi troveranno una deliziosa sorpresa. Dopo i millecinquecento bouquet distribuiti in tre giorni in Corso Vittorio Emanuele ad Avellino da venti giovani ragazze vestite da sposa, e le oltre diecimila finte multe sui parabrezza delle auto a Napoli, la terza guerrilla marketing colpisce Salerno. I punti vendita di Napoli e Salerno del noto franchising Conti Confetteria Milano hanno deciso di rilanciare così la propria immagine. Colpire la curiosità attraverso la guerrilla marketing, la forma di promozione pubblicitaria più irriverente e assolutamente non convenzionale utilizzata finora solo da grandi marchi internazionali come Nike, Ray-ban, Nestlè e Playstation. Un uso creativo di mezzi e strumenti di comunicazione declinato nella sua accezione più aggressiva poiché fa leva sull’immaginazione e sulla psicologia del target finali. Un’idea, quella del giovane team avellinese guidato da Serena Santucci (marketing) con Francesca des Loges (comunicazione e pubbliche relazioni) che ha sconvolto dall’esterno l’Ateneo di Fisciano in un mix esplosivo che ha riscosso notevole successo tra il pubblico entusiasta su tutti i Social Network.
A me non è piaciuto….