marted� 10 dicembre 2024
Flash news:   Family Room, domani ad Atripalda l’assessore regionale alle Politiche Sociali Lucia Fortini Addio a Gianfranco Luciano, viveva senza fissa dimora e l’aiuto di tanti. Il cordoglio del sindaco Paolo Spagnuolo Atripalda, oggi si inaugura in piazza la pista di ghiaccio per le festività natalizie “Ribellarsi alla Notte”, al Loreto la presentazione del libro di Mimmo Muolo Omaggio a Picasso dell’associazione Arteuropa all’hotel Civita Conclusa ad Atripalda l’acquisizione a patrimonio pubblico di Palazzo Caracciolo Renzulli (Abc): “intitoliamo quella strada al sindaco Carmine Nazzaro” Partita la prevendita per il match tra Avellino e Sorrento I commercianti di via Roma accendono le luminarie per il Natale ma salta la Notte Bianca: “mancato il supporto dell’Amministrazione” “Abellinum la città nuova” domani a Palazzo Civico il confronto sul futuro del parco archeologico

“Il confetto perfetto”, la guerrilla choc che fa parlare Fisciano. Per due giorni un’invasione di sassolini e confetti: la campagna chic e irriverente di Conti Confetteria

Pubblicato in data: 23/5/2013 alle ore:19:44 • Categoria: Attualità

Migliaia di cartoncini con fiocchetti rossi davanti all’Ateneo di Fisciano: è svelato il mistero! Questa mattina, nonostante la pioggia, regalati centinaia di confetti per la gioia degli studenti. Tanti quelli che hanno apprezzato il dono fatto da Conti Confetteria di Napoli e Salerno per promuovere la propria attività nel campus universitario salernitano frequentato da studenti da tutta Italia e specialmente provenienti dall’Irpinia e dal Cilento. «Finalmente un confetto vero dopo il simpatico sassolino di ieri che alcuni amici hanno scambiato davvero per un confettino» commentano i giovani entrando all’Università. «Un’idea originale e ben realizzata, ci ha stupito» dice una ragazza infilando in borsa il simpatico souvenir «bello, bianco, avorio, buono, squisito, dolce, gustoso, chic, elegante, raffinato, delizioso, fruttato, delicato, speziato e colorato» come si legge nella parte davanti del biglietto. Insomma «un confetto perfetto» quello che Conti Confetteria, a Salerno in via Duomo 46 e a Napoli in vicolo Belledonne a Chiaia 33, invitano ad assaggiare in negozio dove gli studenti laureandi troveranno una deliziosa sorpresa. Dopo i millecinquecento bouquet distribuiti in tre giorni in Corso Vittorio Emanuele ad Avellino da venti giovani ragazze vestite da sposa, e le oltre diecimila finte multe sui parabrezza delle auto a Napoli, la terza guerrilla marketing colpisce Salerno. I punti vendita di Napoli e Salerno del noto franchising Conti Confetteria Milano hanno deciso di rilanciare così la propria immagine. Colpire la curiosità attraverso la guerrilla marketing, la forma di promozione pubblicitaria più irriverente e assolutamente non convenzionale utilizzata finora solo da grandi marchi internazionali come Nike, Ray-ban, Nestlè e Playstation. Un uso creativo di mezzi e strumenti di comunicazione declinato nella sua accezione più aggressiva poiché fa leva sull’immaginazione e sulla psicologia del target finali. Un’idea, quella del giovane team avellinese guidato da Serena Santucci (marketing) con Francesca des Loges (comunicazione e pubbliche relazioni) che ha sconvolto dall’esterno l’Ateneo di Fisciano in un mix esplosivo che ha riscosso notevole successo tra il pubblico entusiasta su tutti i Social Network.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a ““Il confetto perfetto”, la guerrilla choc che fa parlare Fisciano. Per due giorni un’invasione di sassolini e confetti: la campagna chic e irriverente di Conti Confetteria”

  1. uno ha detto:

    A me non è piaciuto….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *