sabato 20 aprile 2024
Flash news:   Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi

“Security in the City”, le idee innovative per la città del Comandante Giannetta

Pubblicato in data: 25/5/2013 alle ore:09:54 • Categoria: Comune

strada atripaldaE’ imminente l’inizio dei lavori di riqualificazione della segnaletica stradale in Città. Si parte da Rampa San Pasquale e Largo Buozzi con idee innovative per la sicurezza dei pedoni, della circolazione e del parcheggio dei veicoli. Da giorni sono in fase di esecuzione le potature delle siepi da parte degli amministratori dei condomini ivi esistenti nel rispetto del margine della carreggiata stradale, ma la novità più importante con l’inizio dell’anno scolastico 2013/2014 sarà la regolarizzazione dell’ingresso secondario del plesso scolastico posto alla via Largo Bruno Buozzi, infatti con nota Prot. n. 7995/013 del 06 maggio u.s. il Comandante della Polizia Municipale Ten. Domenico Giannetta ha comunicato al Direttore Didattico del plesso “De Amicis” che con la chiusura dell’anno scolastico 2012/2013, si intendono revocati tutti i “Pass” rilasciati ai genitori per accedere al plesso scolastico attraverso l’ingresso secondario collocato lungo la predetta strada. I genitori degli alunni che attualmente frequentano le classi I°- II°- III°- e IV°, per poter usufruire dell’ingresso secondario del plesso scolastico nell’anno 2013-2014, dovranno presentare richiesta di autorizzazione corredata dalla certificazione medica dell’alunno attestante lo stato di necessità o il contrassegno di parcheggio per disabili dal 05 Agosto al 08 Settembre 2013 al Comando di Polizia Municipale mentre i genitori degli alunni che frequenteranno la I° classe potranno presentare richiesta d’ingresso a partire dal 02 Settembre al 28 Settembre 2013.

Ai richiedenti, sarà rilasciato apposito “Pass” d’ingresso nel quale saranno riportati :
– Le generalità dell’alunno;
– Il numero di targa del veicolo ;
– Gli orari d’ingresso nel quale il veicolo autorizzato potrà accedere al plesso.
Le direttive d’ingresso degli alunni attraverso l’accesso secondario, saranno concordate e stabilite in un incontro che si terrà con il Ten. Domenico Giannetta e il Direttore Didattico Dott. Elio Parziale prima della riapertura dell’anno scolastico 2013-2014.
Al fine di garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada è in via di definizione la procedura per la rimozione delle paline a bandiera delle fermate autobus poste lungo la Via Appia ed i delimitatori di altezza situati lungo il cavalcavia di via Michele Capozzi – Contrada Alvanite .
L’obiettivo è quello di avviare a soluzione alcuni problemi di viabilità, eliminare delle situazioni di pericolo per la pubblica incolumità e rendere un servizio sempre più efficiente ed efficace alla Città nel rispetto delle norme del Codice della Strada con l’auspicio che la cittadinanza continui a rendersi parte attiva e diligente nella gestione del bene comune.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a ““Security in the City”, le idee innovative per la città del Comandante Giannetta”

  1. Giacomo Foschi ha detto:

    Ottima iniziativa da parte di Giannetta. Consiglierei, inoltre, di ricordare con apposita segnaletica a chi accede con l’auto da quell’ingresso, di PROCEDERE A PASSO D’UOMO!

  2. Appia S.S.S.S.S Atripalda ha detto:

    Bravo Ten.Giannetta vogliamo novita e rigore in questa Atripalda messa male!!!!!!!
    La voglia dei cittadini leali e onesti a migliorare!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *