gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato

Sidigas HS Atripalda, il mercato continua a suon di colpi: arriva l’opposto slovacco Bencz

Pubblicato in data: 25/5/2013 alle ore:09:16 • Categoria: Pallavolo, Pallavolo Atripalda, Sport

4a621

26 anni, mancino di 206 centimetri, esperienza internazionale oltre che del campionato italiano di serie A1: è Milan Bencz, il nuovo opposto della Sidigas Hs Atripalda. Lo schiacciatore slovacco cresciuto nel Puchov ha militato nella passata stagione nel massimo campionato francese indossando la maglia del Arago de Sete arrivando a disputare i quarti di finale play off dopo la conquista del secondo posto nella stagione regolare. Nel2009/2010 Bencz ha giocato in Austria con l’AICH-DOB (di Salisburgo) che si è piazzata al quarto posto in classifica nella MEVZA League risultando il miglior realizzatore della manifestazione. Dal 2010 al 2012 ha fatto parte della truppa guidata da Andrea Giani firmando 473 punti in due anni con la maglia della M. Roma Volley. Partendo dall’under 20 ha scalato i gradi della nazionale slovacca arrivando a vincere la European League, è pronto a tornare in Italia dopo l’esperienza nella lega d’oltralpe dove ha messo a segno 250 punti in 17 partite. Poche ma sentite parole all’atto dell’accordo in attesa del suo arrivo in irpinia per la ratifica del contratto e della presentazione ufficiale. «In Francia è andata abbastanza bene ma in Italia il campionato è diverso, di livello migliore, per questo il mio desiderio era di tornare e mettermi in gioco in un paese accogliente che sa dare tanti stimoli». L’uomo dei palloni pesanti, sarà questo il ruolo di Bencz che però punta sul gruppo senza porsi limiti: «L’importante è giocare bene per la squadra e vincere, spero ci aspetti una grande stagione, che ci veda protagonisti arrivando il più in alto possibile». L’ultimo messaggio è per i tifosi: «Avremo tanto bisogno del loro aiuto, non vedo l’ora di venire a salutarli. Con un grande sostegno da parte loro possiamo raggiungere davvero obiettivi importanti».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *