alpadesa
  
Flash news:   Coronavirus, negativi i primi diciotto tamponi in Irpinia Regolamento per le misure di contrasto all’evasione e morosità dei tributi locali: scontro sulle sanzioni in Consiglio, l’opposizione incalza la maggioranza Scuole chiuse in Campania, il sindaco di Atripalda recepisce l’ordinanza del governatore De Luca Coronavirus, il governatore De Luca chiude scuole e università fino a sabato in Campania Coronavirus, tampone positivo in Campania L’Avellino vince il derby con la Paganese Va deserto il secondo esperimento di vendita dei cinque box artigianali di via San Lorenzo mentre torna sul mercato l’ex Centro Pmi Us Avellino, il presidente Izzo: “pronto a restare con D’Agostino o a cedere le mie quote” “Amica Pubblicità & Servizi” raddoppia e apre una seconda sede ad Avellino Scontro ieri nel Consiglio comunale straordinario di Atripalda: ok al riconoscimento del debito fuori bilancio di oltre un milione di euro legato ad espropri di terreni in via San Lorenzo. Foto

A Mercogliano “Campania Pro Loco Expo 2013″, presente anche la ProLoco di Atripalda

Pubblicato in data: 2/6/2013 alle ore:16:13 • Categoria: CulturaStampa Articolo

expo-30Grande successo stamane per la manifestazione “Campania Pro Loco Expo 2013″. A tagliare il nastro il direttore artistico delle mostre della manifestazione, padre Andrea Cardin con  la presenza del senatore Cosimo Sibilia e dell’onorevole Pietro Foglia, presidente della Commissione Agricoltura della Regione Campania.
Sono intervenuti per il comune di Mercogliano gli assessori Lucia Sbrescia e Giacomo dello Russo ed il consigliere Pagano, il responsabile dell’agenzia Prolocando viaggi Marco Perrotti, il presidente regionale UNPLI Mario Perrotti, il presidente provinciale UNPLI Giuseppe Silvestri e il presidente della Pro – Loco Mercogliano Vittorio D’Alessio. Presenti sessanta stand, tre mostre fotografiche che raccontano le tradizioni popolari della Campania ed in particolare dell’Irpinia.
La manifestazione ha l’obiettivo di rafforzare l’identità del comparto enogastronomico, artigianale e culturale della Campania, metterne a fuoco la forza e sottolinearne il potenziale agli occhi di tutti i visitatori, dell’economia e del territorio.Grande soddisfazione del presidente regionale dell’UNPLI Mario Perrotti: ” la manifestazione si può definire un grandissimo successo soprattutto per la professionalità, l’abnegazione e lo spirito di sacrificio dei giovani che hanno curato la manifestazione e dalle pro loco che sono presenti perché oltre all’evento la cosa più importante sono e restano le persone, la volontà delle stesse di relazionarsi e comunque di comunicare ad un’intera regione che il volontariato delle pro loco è forte e presente”. Per oggi pomeriggio è prevista la visita la visita al palazzo abbaziale del Loreto offerto dal comitato organizzatore ai presidenti delle ProLoco partecipanti. Alle 18 è prevista l’apertura degli stand con sfilata di gruppi folk zompacardillo di Montemarano e in serata il concerto dei Lumanera. Presente tra gli stand anche quello di MercoglianoNews, grazie all’ospitalità della Proloco di Mercogliano, per raccontare questa tre giorni di suoni, tradizioni e folclore.expo-3

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una replica a “A Mercogliano “Campania Pro Loco Expo 2013″, presente anche la ProLoco di Atripalda”

  1. Nappo Carmela ha detto:

    dico che la Proloco di Atripalda poteva fare la fiera qui ad atripalda invece che a mercogliano ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *