alpadesa
  
Flash news:   Festeggiamenti Maria Santissima del Carmelo, il messaggio di Don Ranieri alla Città: “c’è bisogno di rinnovamento di stili di vita, abitudini di vita sociale, religiosa e spirituale” Diciott’anni Gian Marco Del Mauro, auguri L’associazione ACIPeA alla ribalta degli appuntamenti estivi Festeggiamenti Maria Santissima del Carmelo, domani messe in piazza Umberto I ad Atripalda con il vescovo Aiello Lavori a singhiozzo nel fiume Sabato, la protesta dell’ex sindaco Andrea De Vinco: «vanno finiti al più presto perché il corso d’acqua rappresenta l’immagine e la storia della città» Furti ad Atripalda, l’ex consigliere Luigi Caputo (Prc) attacca: “Ladri di biciclette e ladri di futuro. Amministrazione assente, evanescente e impalpabile” Us Avellino, Salvatore di Somma e Piero Braglia alla guida del nuovo progetto tecnico Cadono calcinacci ad Alvanite, le accuse dell’ex assessore Ulderico Pacia: “non è stato fatto nulla per il quartiere, i lavori per la sostituzione e riparazione delle grondaie furono appaltati nel 2017 e mai partiti” Dopo i furti alle auto e alle abitazioni arrivano i ladri delle biciclette ad Atripalda Prevenzione, ricordo e promozione territoriale: al Laceno il “Drive in Rosa 2020“

Frana ancora la strada provinciale Cerzete, al via lavori di somma urgenza. Fotoservizio

Pubblicato in data: 5/6/2013 alle ore:22:30 • Categoria: Comune, Cronaca

frana-cerzete2Via provinciale Cerzete sprofonda per il maltempo, intervento di somma urgenza al via questa mattina da parte del Comune di Atripalda.
Da marzo la strada Provinciale Cerzete che collega la cittadina del Sabato con i comuni di Sorbo Serpico, Salza, Santo Stefano del Sole è chiusa al transito veicolare e pedonale a seguito del movimento franoso che ha interessato l’arteria dopo le continue piogge dei mesi scorsi.
La Strada Provinciale 246, che passa anche vicino al parco pubblico di San Gregorio, è di proprietà della Provincia che inizialmente aveva cercato di tamponare lo smottamento in atto apponendo un nuovo strato di catrame.
Ma dopo le recenti piogge un lato è venuto giù, portandosi anche un palo dell’illuminazione ed alcuni alberi. Uno smottamento del terreno sottostante che ha provocato il crollo parziale della strada. Fortunatamente nessuna famiglia residente in zona è rimasta isolata.
frana-cerzete1I tecnici della Provincia hanno così transennato l’area, chiudendola al traffico veicolare e pedonale fino a quando non si provvederà ad un intervento radicale di messa sicurezza dell’intero tratto.
Ieri mattina intanto il Comune di Atripalda, con l’Ufficio tecnico guidato dall’ingegnere Silvestro Aquino, coadiuvato dal geometra Felice De Cicco, hanno avviato i lavori di somma urgenza sull’arteria, con il ripristino della rete fognaria andata distrutta. Un intervento necessario ed urgente per garantire la salute pubblica. Inoltre si procederà poi al ripristino dell’impianto di illuminazione, visto che un palo della pubblica illuminazione è stato coinvolto dalla frana.
Dopo questi due interventi toccherà all’Ente di piazza Libertà invece, al quale il comune atripaldese ha inviato una nota dettagliata, provvedere alla sistemazione definita della viabilità in quanto ente proprietario.
Il cedimento del tratto stradale ha provocato molti disagi fra i numerosi residenti delle contrade rurali, che devono affrontare un percorso alternativo per raggiungere il centro cittadino. Dopo questi primi lavori di somma urgenza avviati oggi, i residenti ora si augurano che i lavori d ripristino del tratto di strada vengano appaltati al più presto.
frana-cerzete4

Print Friendly, PDF & Email
Related Posts
Gestione parcheggio coperto della villa comunale e diurno affidato alla ditta «Cooperativa Punto Lavoro a.r.l.» con l’offerta di un solo euro. E’ polemica

Gestione parcheggio coperto della villa comunale e servizio di pulizia e custodia del bagno diurno, cambia la ditta affidataria ad Read more

Movimento franoso lungo la bretella di via Turci, strada parzialmente chiusa al traffico. Fotoservizio

E' stata chiusa parzialmente al traffico veicolare la bretella di via Turci interessata da un movimento franoso allo stato iniziale Read more

Crolla tetto edificio abbandonato in via Caprari, sette famiglie restano isolate. Foto

I Vigili del Fuoco di Avellino, nella mattinata sono intevenuti al vicolo Caprari (traversa di via Aversa), per il crollo Read more

Emergenza neve, ecco il calendario della riapertura delle scuole cittadine

A seguito dei sopralluoghi effettuati dall'Ufficio Tecnico comunale, a parziale rettifica del comunicato precedente, l'Amministrazione di Atripalda comunica che le Read more

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *