venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite

Raccolta porta a porta, martedì scorso sindaco ed assessore hanno incontrato gli amministratori di condominio

Pubblicato in data: 6/6/2013 alle ore:14:00 • Categoria: Comune

porta-a-porta

Martedì scorso, presso la sala della giunta del Comune di Atripalda, l’Assessore all’Ambiente Antonio Prezioso insieme al Sindaco Paolo Spagnuolo, alla presenza del Comandante dei Vigili Urbani Giannetta e del responsabile dell’Ufficio Ambiente Caronia, hanno cominciato la serie di incontri con gli amministratori di condominio che operano nella Città. L’incontro è stato indetto al fine di raccogliere le istanze inerenti il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti “Porta a porta”. Ad un mese dalla sua partenza si registrano già ottimi risultati circa le percentuali di differenziata raggiunte, ma tante sono le problematiche riscontrate, che l’amministrazione intende risolvere di concerto con i cittadini. Durante l’incontro si è parlato soprattutto della corretta collocazione dei carrellati nel rispetto dell’ordinanza emanata dal commissario ad acta. Si è convenuti che ogni scelta che va in deroga ai contenuti dell’ordinanza, deve essere comunicata ed attuata solo a seguito di autorizzazione dell’ufficio competente e del Comando dei Vigili urbani. Gli amministratori di condominio sono stati sollecitati ad essere parte fondamentale in questa organizzazione, sensibilizzando i cittadini a rispettare il calendario e gli orari di deposito dei rifiuti opportunamente differenziati. Il periodo di tolleranza non durerà ancora a lungo, si passerà tra non molto alle opportune verifiche sul territorio. Le esigenze manifestate da tutti riguardano la necessità di aumentare le frequenze di raccolta della plastica o comunque integrare il numero di carrellati relativi. Sindaco ed Assessore hanno inoltre preannunciato l’affidamento del servizio di raccolta degli oli alimentari esausti, oggetto di manifestazione di interesse proprio in questi giorni; allo stesso modo presto saranno collocati in strada appositi contenitori per la raccolta delle deiezioni canine, problema diffusamente avvertito dalla popolazione. Per quanto concerne la raccolta degli abiti dismessi si sta provvedendo alla rimozione dalle strade cittadine dei contenitori della Caritas (divenuti luogo ideale per l’abbandono di rifiuti in strada), che saranno dislocati presso l’area adiacente la sede della Misericordia di Atripalda.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Raccolta porta a porta, martedì scorso sindaco ed assessore hanno incontrato gli amministratori di condominio”

  1. Antonio ha detto:

    invece di cantarvela e suonarvela sulle amenità che discutete DITE A QUANTO AMMONTA LA MAZZATA DEL SALDO DELLA TARES A DICEMBRE ? VOLETE RIPORTARE LE COSE REALI? FIN QUANDO CONTINUERETE CON QUEST’ARTICOLI CHE NON RAPPRESENTANO LA DURA REALTA’ A DISCAPITO DEI CITTADINI!
    FATE INFORMAZIONE CHIARA, OPPURE CI SONO ALTRI MOTIVI X SCRIVERE CERTE COSE INUTILI ?!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *