alpadesa
  
Flash news:   Coronavirus, quasi raddoppiati i guariti e le vittime in un giorno sono solo 78 Così non va – una fioriera cementata e vuota al posto di un paletto dissuasore in via Appia. Foto Istituto Comprensivo di Atripalda di nuovo nella bufera, la componente genitori scrive al Ds per criticare la Dad e all’Amministrazione: «Chiediamo di assumere le posizioni dovute al ripristino degli equilibri» Coronavirus, un caso a San Potito: 4 in Irpinia. I contagiati salgono a 536 Coronavirus, la Regione rinnova l’invito: “No assembramenti, il virus è ancora presente” Coronavirus, 92 le vittime registrate in un giorno e solo 300 nuovi positivi Flash mob dei piccoli imprenditori e Amministrazione in piazza Umberto per rilanciare il commercio ad Atripalda. Il sindaco: “attività di promozione del nostro territorio”. Foto Riparte il “Farmer Market” ad Atripalda: ieri mattina primo appuntamento dopo mesi di stop. L’assessore Musto: “mercatino in sicurezza”. Foto Coronavirus, sono due i contagiati in Irpinia: sono di Ariano. I contagiati salgono a 532 Coronavirus, forte calo delle vittime registrate nelle 24 ore: 50 in tutto

Associazione Stravinsky, pronta la XV edizione di Concerti Itineranti con la rassegna “SFrutta la Nota”

Pubblicato in data: 9/6/2013 alle ore:14:00 • Categoria: Cultura

sfrutta-la-notaIn occasione della Festa della Musica 2013 (21 giugno, giorno del Solstizio d’estate) l’Associazione Stravinsky di Avellino inaugurerà la sua XV edizione de I Concerti Itineranti con la rassegna dal titolo “SFrutta la Nota”.
Dal 15 al 29 giugno, nei fine settimana, sei diversi appuntamenti concertistici, ed una conferenza multimediale, seguiti da momenti di convivialità, ci faranno assaporare le Note del tango argentino di Astor Piazzolla, delle famose Melodie classiche napoletane, delle arie liriche tratte dalle più famose opere ed operette, delle Songs di Broadway, delle Cantate tratte dalla tradizione popolare italiana e straniera, delle atmosfere spagnole rievocate dalle pagine pianistiche di compositori quali Granados ed Albeniz.
Ed ancora…”Quanto è presente la musica classica nella vita quotidiana di ognuno di noi? E’ proprio vero che la musica classica sia seguita solo da una ristretta cerchia di persone appassionate?” A queste ed a tante altre domande si proverà a dare risposta attraverso un’accattivante videoconferenza durante la quale verrà svelata la presenza massiccia, ma spesso occulta e subliminale, della musica classica nei moderni mezzi di comunicazione.
Gli appuntamenti si terranno nel salone del Circolo della Stampa di Avellino nei giorni 15, 16, 21, 22 e 23 giugno (ore 19,00), il 21 mattina presso l’Auditorium della Biblioteca Statale di Montevergine (ore 11,00) e presso la Biblioteca civica di Frigento il giorno 29 (alle ore 20,00).
Gli appuntamenti saranno tutti ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti a sedere (entrata da 30 minuti prima dell’inizio dell’evento).
“Sfrutta la nota” è realizzata con la collaborazione della Comunità Benedettina di Montevergine e della Biblioteca Statale di Montevergine a Mercogliano, con l’Ordine dei Giornalisti e Circolo della Stampa di Avellino, con la Biblioteca civica di Frigento.
La direzione artistica è stata curata dai maestri Nadia Testa ed Alessandro Crosta.
INFO: www.associazionestravinsky.it; 340 5719845
“SFrutta la Nota”
PROGRAMMA
Sabato 15 giugno ore 19.00
Salone del Circolo della Stampa
Corso Vittorio Emanuele – Avellino

Giuseppe Scigliano, bandoneon
Filippo Arlia, pianoforte
in
2Ttango
Musiche di L. Bacalov, C. Gardel e A. Piazzolla

Domenica 16 giugno ore 19.00
Salone del Circolo della Stampa
Corso Vittorio Emanuele – Avellino

Duo Partenope (Soprano e Pianoforte)
in
NapoliCanta
Musiche di Buongiovanni, Falvo, De Curtis, Tagliaferri, Di Capua, Gambardella, Costa, Tosti
Venerdì 21 giugno ore 11.00
Sala Auditorium
Biblioteca Statale di Montevergine – Mercogliano

Alessandro Crosta
in
La musica classica ai tempi della comunicazione moderna

Venerdì 21 giugno ore 19.00
Salone del Circolo della Stampa
Corso Vittorio Emanuele – Avellino

Maria Elsa Astiazaran pianoforte
in
Aromas de Espana…una vita per la musica
Musiche di Soler, Granados e Albeniz
Sabato 22 giugno ore 19.00
Salone del Circolo della Stampa
Corso Vittorio Emanuele – Avellino

Loredana Chiappini, soprano
Clementina Perozzi, pianoforte
in
Dall’Opera e dall’Operetta… a Brodway
Musiche di Haendel, Piccinni, Mozart, Puccini, Bard, Webber, Mancini, Gershwin, Kander
Domenica 23 giugno ore 19.00
Salone del Circolo della Stampa
Corso Vittorio Emanuele – Avellino

Gabriella Aiello, voce
Monica Secondini, pianoforte
in
Donne in…Cantate
Cantate tratte dalla tradizione popolare italiana e straniera alle composizioni d’ispirazione popolare degli autori classici come Donizetti, Ravel, Granados, Glinka.
Sabato 29 giugno ore 20.00
Sala della Biblioteca Civica “Can. Manciano De Leo”
Palazzo De Leo – Via Roma 5 – Frigento

Duo Bolling (Flauto e Pianoforte)
in
Sogno di una notte di mezza estate
Musiche di Donizetti, Puccini, Rossini, Verdi, Massenet, Mouquet e Saint Saèns

Print Friendly, PDF & Email
Related Posts
Dalla libertà vigilata alla casa lavoro: due anni al trentenne autore di centinaia di truffe online

I Carabinieri della Stazione di Atripalda hanno dato esecuzione ad un provvedimento emesso dal Tribunale di Avellino nei confronti di Read more

Censimento amianto, “Noi Atripalda” interroga l’ente su esito e provvedimenti da adottare

I consiglieri comunali del gruppo Noi Atripalda, Domenico Landi, Francesco Mazzariello, Maria Picariello, Fabiola Scioscia e Paolo Spagnuolo hanno presentato interrogazione Read more

Detiene illegalmente fucile e munizioni: nei guai 65enne atripaldese

  I Carabinieri della Compagnia di Avellino, nell’ambito dei servizi finalizzati al controllo del rispetto della normativa in materia di Read more

Festa dei Musei, sabato e domenica visite al Parco di Abellinum e ai giardini di Palazzo Caracciolo

Torna questo fine settimana, sabato 20 e domenica 21 maggio, la festa che celebra il patrimonio culturale italiano, con eventi e Read more

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *