alpadesa
  
Flash news:   Atripalda Volley, grande entusiasmo per la presentazione. Il sindaco Giuseppe Spagnuolo: “vanto per la città”. Foto Pena ridotta in Appello per l’ex assessore comunale Scuole cittadine a rischio, dopo gli avvisi di garanzia non chiuderanno l’”Adamo” e la “Masi”. Il sindaco oggi relaziona al Consiglio d’Istituto straordinario: «Assolutamente nessun rischio chiusura, non c’è elemento nuovo che possa portare a qualcosa di diverso» Al via la stesura del libro sulla XI Edizione del “Torneo Calcistico Stracittadino” del 2011 Incidente lungo l’Ofantina, auto sbanda e si ribalta Scuola a rischio, nota del sindaco e del delegato ai lavori pubblici: «La doverosa iniziativa della Procura non ci sorprende né ci preoccupa ma stimolo sull’impegno intrapreso» Scuole a rischio, avvisi di garanzia a sindaco e tecnici comunali Vincenzo Aquino chiama le Misericordie irpine ad una svolta storica Atripalda Volley, domani presentazione ufficiale nella Sala Consiliare di Atripalda “Ripianti-Amo”, cinque nuovi alberelli in Piazzetta degli Artisti al posto di quello rubato. Foto

Questa sera spettacolo di danze nell’anfiteatro della villa comunale con “Dance with Me”

Pubblicato in data: 15/6/2013 alle ore:09:35 • Categoria: CulturaStampa Articolo

manifesto-saggio-2013Quest’anno l’obiettivo dello spettacolo sarà far scoprire tutti i generi di danza che esistono al mondo. Le ballerine hanno preparato coreografie che vanno dalla danza moderna all’hip hop, dalla contemporanea al modern jazz, dal reggaeton alla danza neoclassica e classica. Uno spettacolo arricchito da tarantelle provenienti da tutte le parti del mondo, romantici valzer in stile moderno e sensuali odalische da Al Cairo. Saranno eseguite, inoltre, delle variazioni tratte da balletti di repertorio come Don Quixotte e Le Corsaire. L’atmosfera sarà arricchita da costumi che richiamano i diversi mondi raccontati dalle coreografie. Un’occasione per riscoprire i Paesi del mondo e le loro culture. Le ballerine, avvolte da morbidi veli di chiffon racconteranno di mondi antichi. Ma nel candido splendore dei loro balletti si scateneranno con coreografie di hip hop. Un connubio che rappresenta la loro scuola: una disciplina accademica che affascina il pubblico si fonde con la sprizzante energia dei giovani di oggi. Una scuola in cui studiare la danza accademica significa potersi esprimere e dare la possibilità a tutti di liberare il proprio corpo.Una ventata di novità in una Atripalda che finalmente coinvolge i giovani con i loro talenti e le loro passioni. A presentare l’evento sarà l’attrice Chiara Mazza che con la sua voce accompagnerà l’intera serata organizzata dal Centro Studi Danza “Dance with Me” di Piersabino Nazzaro ad Atripalda.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *