sabato 03 giugno 2023
Flash news:   Concorso nazionale “Paesaggio in movimento”: premiate tre alunne del liceo atripaldese Domani 2 giugno ricorre il 77° Anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana: ecco l’elenco degli insigniti delle onorificenze Comune, l’ex assessore Nancy Palladino: “Spese pazze e tasse alle stelle. Ad Atripalda va in scena il manuale dell’anti amministrazione” Conti in rosso al Comune di Atripalda: aumenta l’Imu e la Tari In pensione il luogotenente dei vigili Sabino Picone Atripalda, l’amministrazione aumenta l’Imu portando l’aliquota al massimo: l’affondo di Roberto Renzulli Pd Atripalda: nota sul congresso di circolo che ha eletto segretario Gerardo Malavena Il sindaco Spagnuolo scrive all’Anas: “Ripulite le piazzole di sosta lungo la Variante” Gerardo Malavena succede a se stesso nella guida del Pd di Atripalda Investito sulla Variante ad Atripalda: 49enne di Capriglia perde la vita

Questa sera spettacolo di danze nell’anfiteatro della villa comunale con “Dance with Me”

Pubblicato in data: 15/6/2013 alle ore:09:35 • Categoria: Cultura

manifesto-saggio-2013Quest’anno l’obiettivo dello spettacolo sarà far scoprire tutti i generi di danza che esistono al mondo. Le ballerine hanno preparato coreografie che vanno dalla danza moderna all’hip hop, dalla contemporanea al modern jazz, dal reggaeton alla danza neoclassica e classica. Uno spettacolo arricchito da tarantelle provenienti da tutte le parti del mondo, romantici valzer in stile moderno e sensuali odalische da Al Cairo. Saranno eseguite, inoltre, delle variazioni tratte da balletti di repertorio come Don Quixotte e Le Corsaire. L’atmosfera sarà arricchita da costumi che richiamano i diversi mondi raccontati dalle coreografie. Un’occasione per riscoprire i Paesi del mondo e le loro culture. Le ballerine, avvolte da morbidi veli di chiffon racconteranno di mondi antichi. Ma nel candido splendore dei loro balletti si scateneranno con coreografie di hip hop. Un connubio che rappresenta la loro scuola: una disciplina accademica che affascina il pubblico si fonde con la sprizzante energia dei giovani di oggi. Una scuola in cui studiare la danza accademica significa potersi esprimere e dare la possibilità a tutti di liberare il proprio corpo.Una ventata di novità in una Atripalda che finalmente coinvolge i giovani con i loro talenti e le loro passioni. A presentare l’evento sarà l’attrice Chiara Mazza che con la sua voce accompagnerà l’intera serata organizzata dal Centro Studi Danza “Dance with Me” di Piersabino Nazzaro ad Atripalda.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *