venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Crisi superata al Comune, il capogruppo del Pdl Del Mauro attacca l’Udc: “Una barzelletta mentre la città ha bisogno di essere amministrata”

Pubblicato in data: 21/6/2013 alle ore:10:00 • Categoria: Pdl, Politica

del-mauroCrisi superata al Comune, il Pdl attacca con il capogruppo consiliare Massimiliano Del Mauro che bolla il passo indietro dell’Udc come una barzelletta: «Sono esterrefatto – commenta Del Mauro -. E’ l’epilogo che tutti ci aspettavamo ed è l’ennesima pagliacciata a cui abbiamo dovuto assistere. Evidentemente i consiglieri dell’Udc scrivono, leggono e sottoscrivono ma poi non si rendono conto di quello che hanno firmato. Non è la prima volta che succede in città. Debbo dire oltretutto che era prevedibile e che mi aspettavo perchè conservo poca considerazione per il gruppo dell’Udc atripaldese anche se da alcuni esponenti mi sarei aspettato un comportamento più dignitoso. Ma così non è stato. Queste barzellette sono da circo e non da consiglio comunale. Vedo enormemente rafforzata la posizione del sindaco e a lui vanno i miei complimenti per come ha gestito la vicenda. Il sindaco ha praticamente azzerato l’Udc atripaldese perché oggi i consiglieri che rientrano dopo un documento del genere rientrano e non avranno più titolo a parlare. Anche se il sindaco dovesse assumere gli atteggiamenti di podestà a cui l’Udc faceva riferimento, i consiglieri non potranno più dire nulla perché sono totalmente privi di credibilità e non potranno più farlo. Alla fine come consigliere di opposizione dovrei essere felice e strumentalizzare questa vicenda ma la registro solo con tristezza perché il paese ha bisogno di essere amministrato. E’ un anno che stiamo inseguendo i capricci delle varie anime di questa maggioranza mentre la città aspetta ancora risposte e di essere amministrata».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

10 risposte a “Crisi superata al Comune, il capogruppo del Pdl Del Mauro attacca l’Udc: “Una barzelletta mentre la città ha bisogno di essere amministrata””

  1. sbadiglio ha detto:

    … addirittura i complimenti al Sindaco mi sembra davvero esagerato. Senza voler fare la cronistoria polita dell’astuto Spagnuolo (che ambisce a poltrone molto più importanti di quella di Sindaco di un paese di meno di 15mila abitanti), voglio solo ricoradre i fatti più recenti: prima lascia l’UDC perchè “sorpreso” dei modi autoritari del vecchio volpone di Nusco, quindi approda a Scelta Civica, che però è alleata con lo stesso ‘UDC, poi partecipa al Consorzio dei Servizi Sociali appoggiando una lista di area PD, infine – siamo all’epilogo (ma solo fino ad oggi) – ricuce lo strappo con i vecchi “amici” dell’UDC (che ormai è un partito già finito e non poteva che rientrare nei ranghi)… Il livello è davvero terraterra, e tutto a discapito dei cittadini atripaldesi !!!

  2. elettore ha detto:

    Egregio Massimiliano Del Mauro, non ti ho mai votato perchè non riuscirei a votare per l’area politica dove insiste Berlusconi, ma devo dire che in questo grigiore, la posizione politica più lucida è senza dubbio la tua.
    Il resto è fravaglia, inutile e inconcludente.
    Ti sbagli sul sindaco, verso il quale fai apprezzamenti che non merita, perchè è il peggiore esemplare del cerchiobottismo, senza coerenza e senza orizzonti politici e amministrativi

  3. il poeta ha detto:

    hai perso un occasione per governare! … solo così potevi arrivare al governo evitando le elezioni… perche come è noto… quelle le perdi sempre.

  4. Nappo Carmela ha detto:

    Sono d’accordo con quello che ha detto il con sigliere Massimiliano Del Mauro: per me questo è un tiro e molla ed i consigieri dell’ udc hanno fatto una brutta figura. prima hanno rinunciato alle deleghe e poi li hanno riprese: allora fanno politica solo per la poltrona mentre si doveva trovare un larga intesa senza udc ciao

  5. lucia ha detto:

    Bravo Del Mauro. Questa amministrazione è tutta una barzelletta.

  6. pasquale ha detto:

    anche per me è un tiro e molla e si doveva trovare un larga intesa.

  7. carrafiello ha detto:

    Caro Del Mauro, hai visto che anche ad Atripalda, sono stati nominati i ” SAGGI ”

  8. luca ha detto:

    per voi del pdl per fortuna che c’è l’udc,se no cosa facevate?

  9. lungimirante ha detto:

    sig. Del Mauro, tanto è il lavoro ( specialmente con questo calore ) al Comune di Atripalda, che il SEGRETARIO GENERALE, ha nominato uno STAFF di dipendenti che la collaboreranno. E che STAFF.

  10. BOB ha detto:

    7 anni al tuo capo…. interdizione perpetua dai pubblici uffici.

    CHE FATE MO’ …. NON VI DIMETTETE??? … ALMENO PER SOLIDARIETà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *