mercoled� 19 marzo 2025
Flash news:   Sorpreso alla guida di auto rubata con detenzione illegale di munizioni: denunciato dai Carabinieri Attentato incendiario all’auto del consigliere Mazzariello: la solidarietà di SOS Impresa Auto incendiata al presidente del Consiglio Mazzariello, solidarietà del sindaco Paolo Spagnuolo Atto incendiario, solidarietà del circolo Fratelli d’Italia di Atripalda al consigliere comunale Franco Mazzariello Incendiata ad Atripalda nella notte l’auto del consigliere provinciale e comunale Francesco Mazzariello Si incendia una baracca ad Atripalda: intervento dei Vigili del Fuoco COLPO GROSSO DELLA SCANDONE AVELLINO, ESPUGNATA REGGIO CALABRIA L’Us Avellino in pellegrinaggio al Santuario di Montevergine Acs Avellino, l’atripaldese Pasquale Penza accetta la nomina AVELLINO BEFFATA NEL FINALE, CENTO PASSA AL DELMAURO

Pro Loco, venerdì la presentazione del lavoro svolto dalle volontarie del Servizio Civile 2012-2013

Pubblicato in data: 25/6/2013 alle ore:10:25 • Categoria: Attualità

pro-locoGiunte ormai al termine della loro esperienza, le volontarie del Servizio Civile Nazionale in forza alla Pro Loco Atripaldese si apprestano a presentare il lavoro realizzato nel corso di questi dodici mesi.

Tante sono state le iniziative che le hanno viste protagoniste in questo anno: dall’organizzazione di eventi culturali e ludici alle visite guidate a gruppi di turisti e di studenti, oltre al quotidiano lavoro di front-office presso la sede della Pro Loco Atripaldese, punto di informazione e accoglienza turistica della città.

Il lavoro che le volontarie Roberta Antonacci, Serena Paris e Ilaria Preziosi presenteranno, come previsto dal bando, risponde all’obiettivo generale del progetto provinciale “Beni Culturali materiali e immateriali in Irpinia” che risiede essenzialmente in un risveglio culturale del territorio.

L’idea venuta alla luce, in accordo con l’OLP Fernando Cucciniello e con il Presidente della Pro Loco Raffaele Labate, è stata quella di uno short documentary sulla Città.
Il video, di breve durata, è stato realizzato con l’intento di dare attraverso le immagini l’idea di una “passeggiata” ad Atripalda, quindi non solo un documentario sui monumenti, ma un rapido sguardo sulla Città nel suo insieme al fine di informare e allo stesso tempo incuriosire.
Il video verrà pubblicato sul nuovo sito web in allestimento dell’Associazione, sarà diffuso attraverso i maggiori canali internet (social network e siti di videosharing) e potrà essere eventualmente distribuito nelle scuole, in linea con l’obbiettivo prepostosi, ovvero quello di potenziare le risorse di Atripalda, facendole conoscere e rendendole fruibili a tutti attraverso la promozione del territorio e le visite guidate.

La cittadinanza tutta è invitata alla presentazione del progetto venerdì 28 giugno alle 18:30 presso la sede dell’Associazione in via Roma 154/156.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *