alpadesa
  
Flash news:   L’associazione ACIPeA alla ribalta degli appuntamenti estivi Festeggiamenti Maria Santissima del Carmelo, domani messe in piazza Umberto I ad Atripalda con il vescovo Aiello Lavori a singhiozzo nel fiume Sabato, la protesta dell’ex sindaco Andrea De Vinco: «vanno finiti al più presto perché il corso d’acqua rappresenta l’immagine e la storia della città» Furti ad Atripalda, l’ex consigliere Luigi Caputo (Prc) attacca: “Ladri di biciclette e ladri di futuro. Amministrazione assente, evanescente e impalpabile” Us Avellino, Salvatore di Somma e Piero Braglia alla guida del nuovo progetto tecnico Cadono calcinacci ad Alvanite, le accuse dell’ex assessore Ulderico Pacia: “non è stato fatto nulla per il quartiere, i lavori per la sostituzione e riparazione delle grondaie furono appaltati nel 2017 e mai partiti” Dopo i furti alle auto e alle abitazioni arrivano i ladri delle biciclette ad Atripalda Prevenzione, ricordo e promozione territoriale: al Laceno il “Drive in Rosa 2020“ Prevenire i furti nelle abitazioni: i consigli dei Carabinieri del Comando provinciale di Avellino US Avellino, ecco il settore giovanile dei lupi

Pro Loco, venerdì la presentazione del lavoro svolto dalle volontarie del Servizio Civile 2012-2013

Pubblicato in data: 25/6/2013 alle ore:10:25 • Categoria: Attualità

pro-locoGiunte ormai al termine della loro esperienza, le volontarie del Servizio Civile Nazionale in forza alla Pro Loco Atripaldese si apprestano a presentare il lavoro realizzato nel corso di questi dodici mesi.

Tante sono state le iniziative che le hanno viste protagoniste in questo anno: dall’organizzazione di eventi culturali e ludici alle visite guidate a gruppi di turisti e di studenti, oltre al quotidiano lavoro di front-office presso la sede della Pro Loco Atripaldese, punto di informazione e accoglienza turistica della città.

Il lavoro che le volontarie Roberta Antonacci, Serena Paris e Ilaria Preziosi presenteranno, come previsto dal bando, risponde all’obiettivo generale del progetto provinciale “Beni Culturali materiali e immateriali in Irpinia” che risiede essenzialmente in un risveglio culturale del territorio.

L’idea venuta alla luce, in accordo con l’OLP Fernando Cucciniello e con il Presidente della Pro Loco Raffaele Labate, è stata quella di uno short documentary sulla Città.
Il video, di breve durata, è stato realizzato con l’intento di dare attraverso le immagini l’idea di una “passeggiata” ad Atripalda, quindi non solo un documentario sui monumenti, ma un rapido sguardo sulla Città nel suo insieme al fine di informare e allo stesso tempo incuriosire.
Il video verrà pubblicato sul nuovo sito web in allestimento dell’Associazione, sarà diffuso attraverso i maggiori canali internet (social network e siti di videosharing) e potrà essere eventualmente distribuito nelle scuole, in linea con l’obbiettivo prepostosi, ovvero quello di potenziare le risorse di Atripalda, facendole conoscere e rendendole fruibili a tutti attraverso la promozione del territorio e le visite guidate.

La cittadinanza tutta è invitata alla presentazione del progetto venerdì 28 giugno alle 18:30 presso la sede dell’Associazione in via Roma 154/156.

Print Friendly, PDF & Email
Related Posts
Dal 29 novembre al 6 gennaio la IV edizione di “Presepi in Mostra”: aperte le domande per la partecipazione

La Pro Loco Atripaldese, in occasione delle prossime festività natalizie, organizza la IV° Edizione di "PRESEPI IN MOSTRA" 2015. La Read more

Tutto pronto per il V° Concorso internazionale homebrewers – birra fatta in casa

Tutto pronto per il V° Concorso internazionale homebrewers - birra fatta in casa di sabato 7 e domenica 8 marzo 2015. Read more

Pro Loco, aperte le iscrizioni per la III edizione di “Presepi in Mostra”

La Pro Loco Atripaldese, in occasione delle prossime festività natalizie, organizza la III Edizione di "PRESEPI IN MOSTRA" 2014. La Read more

Eventi natalizi 2013: presepi, musica e gastronomia nel programma della Pro Loco

La Pro Loco Atripaldese, è lieta di informare tutta la cittadinanza del programma previsto per le prossime feste natalizie. L'inaugurazione Read more

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *