alpadesa
  
Flash news:   Il senatore Ugo Grassi lascia il M5S e passa alla Lega Si rinnova domani l’appuntamento con la tradizione centenaria dei Cicci di Santa Lucia Futuro dell’ex convento di Santa Maria della Purità di Atripalda, parla il sindaco Spagnuolo: «L’iniziativa è a favore dei più bisognosi e si farà utilizzando solo pochi locali. Ringrazio la Fondazione. Come Comune assicureremo attività di controllo e monitoraggio» Giorgia Casaburi e Pasquale Piscitelli vice campioni italiani 2019 di Taekwondo L’associazione di promozione sociale “L’Argine APS” in campo con una raccolta di beni per i detenuti Il futuro dell’ex convento di Santa Maria della Purità ad Atripalda accende il dibattito in città Ventidue furti nelle case dell’hinterland avellinese, misure cautelari per due persone L’ex sindaco di Atripalda Paolo Spagnuolo nominato amministratore unico di ACS Accusa un malore mentre attraversa la strada ad Atripalda: paura ieri in via Gramsci Us Avellino, Filippo Polcino è il nuovo Amministratore Delegato

Pro Loco, venerdì la presentazione del lavoro svolto dalle volontarie del Servizio Civile 2012-2013

Pubblicato in data: 25/6/2013 alle ore:10:25 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

pro-locoGiunte ormai al termine della loro esperienza, le volontarie del Servizio Civile Nazionale in forza alla Pro Loco Atripaldese si apprestano a presentare il lavoro realizzato nel corso di questi dodici mesi.

Tante sono state le iniziative che le hanno viste protagoniste in questo anno: dall’organizzazione di eventi culturali e ludici alle visite guidate a gruppi di turisti e di studenti, oltre al quotidiano lavoro di front-office presso la sede della Pro Loco Atripaldese, punto di informazione e accoglienza turistica della città.

Il lavoro che le volontarie Roberta Antonacci, Serena Paris e Ilaria Preziosi presenteranno, come previsto dal bando, risponde all’obiettivo generale del progetto provinciale “Beni Culturali materiali e immateriali in Irpinia” che risiede essenzialmente in un risveglio culturale del territorio.

L’idea venuta alla luce, in accordo con l’OLP Fernando Cucciniello e con il Presidente della Pro Loco Raffaele Labate, è stata quella di uno short documentary sulla Città.
Il video, di breve durata, è stato realizzato con l’intento di dare attraverso le immagini l’idea di una “passeggiata” ad Atripalda, quindi non solo un documentario sui monumenti, ma un rapido sguardo sulla Città nel suo insieme al fine di informare e allo stesso tempo incuriosire.
Il video verrà pubblicato sul nuovo sito web in allestimento dell’Associazione, sarà diffuso attraverso i maggiori canali internet (social network e siti di videosharing) e potrà essere eventualmente distribuito nelle scuole, in linea con l’obbiettivo prepostosi, ovvero quello di potenziare le risorse di Atripalda, facendole conoscere e rendendole fruibili a tutti attraverso la promozione del territorio e le visite guidate.

La cittadinanza tutta è invitata alla presentazione del progetto venerdì 28 giugno alle 18:30 presso la sede dell’Associazione in via Roma 154/156.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *