alpadesa
  
Flash news:   Atripalda Volley, grande entusiasmo per la presentazione. Il sindaco Giuseppe Spagnuolo: “vanto per la città”. Foto Pena ridotta in Appello per l’ex assessore comunale Scuole cittadine a rischio, dopo gli avvisi di garanzia non chiuderanno l’”Adamo” e la “Masi”. Il sindaco oggi relaziona al Consiglio d’Istituto straordinario: «Assolutamente nessun rischio chiusura, non c’è elemento nuovo che possa portare a qualcosa di diverso» Al via la stesura del libro sulla XI Edizione del “Torneo Calcistico Stracittadino” del 2011 Incidente lungo l’Ofantina, auto sbanda e si ribalta Scuola a rischio, nota del sindaco e del delegato ai lavori pubblici: «La doverosa iniziativa della Procura non ci sorprende né ci preoccupa ma stimolo sull’impegno intrapreso» Scuole a rischio, avvisi di garanzia a sindaco e tecnici comunali Vincenzo Aquino chiama le Misericordie irpine ad una svolta storica Atripalda Volley, domani presentazione ufficiale nella Sala Consiliare di Atripalda “Ripianti-Amo”, cinque nuovi alberelli in Piazzetta degli Artisti al posto di quello rubato. Foto

Politica, Spagnuolo: “Scelta Civica sia guida degli amministratori locali”

Pubblicato in data: 26/6/2013 alle ore:14:48 • Categoria: Politica, Scelta Civica con MontiStampa Articolo

paolo-spagnuoloParte l’organizzazione sul territorio di Scelta Civica. Nel corso di una conferenza stampa tenuta a Napoli, il coordinatore regionale Giovanni Palladino ha illustrato le linee generali del percorso che ad ottobre porterà al primo congresso del soggetto politico nato intorno all’Agenda Monti e presieduto dallo stesso ex presidente del Consiglio dei ministri. Oltre Palladino, alla conferenza stampa erano presenti la responsabile organizzativa per la Campania Rosa Di Caprio, l’onorevole Antimo Cesaro, il senatore Lucio Romano ed i coordinatori provinciali Paolo Spagnuolo (Avellino), Michele Riggi (Napoli), Armando Lamberti (Salerno) e Luigi Massa (Caserta). Come annunciato dal senatore Mario Monti la scorsa settimana, Palladino ha confermato che il 13 luglio si terrà a Roma la convention di Scelta Civica sui grandi temi dell’attualita’ : in quella sede saranno definiti strategie e programmi del nuovo soggetto, anche alla luce della separazione consensuale dall’Udc ma soprattutto dell’azione del governo Letta nei suoi primi due mesi e mezzo di vita. Secondo Cesaro, la Campania può diventare un laboratorio politico d’eccellenza di Scelta Civica: qui, infatti, e’ possibile misurarsi con problematiche sociali ed economiche tanto complesse e contraddittorie da essere rappresentare un modello paradigmatico delle difficoltà che vive il Paese. A margine della conferenza stampa si sono registrate le posizioni del deputato Angelo Antonio D’Agostino (“Abbiamo impiegato un po’ di tempo per accendere i motori dell’organizzazione sul territorio, ora bisogna accelerare, anche perché ci sono chiari contenuti e obiettivi della nostra azione politica), e del coordinatore provinciale di Avellino, Paolo Spagnuolo (“Scelta Civica deve essere la guida illuminata degli amministratori locali: la partita dell’affidabilita’ della politica, con tutto ciò che significa per la vita delle istituzioni e dunque delle comunità, si gioca tutta nelle trincea dei territori rappresentata dalle amministrazioni periferiche. È qui che serve stimolare il senso della responsabilità e la capacità progettuale“.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

4 risposte a “Politica, Spagnuolo: “Scelta Civica sia guida degli amministratori locali””

  1. francesco. ha detto:

    il mestiere te lo sie imparato buono.Chi sa se e tutto merito tuo o no?

  2. lorenzo ha detto:

    caro Sindaco nella vita ci vuole fortuna e tu in politica sei abbastanza fortunato perchè lo scenario e veramente desolante,allora ad Atripalda non si sceglie il meglio ma almeno il meno peggio.

  3. lino ha detto:

    Paoletto vuoi vedere che ridendo e scherzando arriviamo pure a Montecitorio,cosi scattiamo in corpo parecchia gente?

  4. peppiniello ha detto:

    e chi sarebbero questi amministratori locali. Ma ad Atripalda esiste pure SCELTA CIVICA????????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *