alpadesa
  
Flash news:   Lavori abusivi eseguiti in fondo archeologico di Atripalda, due persone denunciate dai Carabinieri Forestale Atripalda Volley, partenza lanciata: battuta 3 a 1 la Sacs a Napoli Giovedì 31 ottobre IX edizione del Premio giornalistico “Mimmo Castellano” Lesioni e cornicioni a rischio crollo, intervento dei Vigili del Fuoco con Utc e Polizia municipale a Palazzo Piarulli ad Atripalda.FOTO Inchiesta scuole, il sindaco relaziona per quasi un’ora dinanzi al Consiglio di Istituto della “De Amicis-Masi”. La ds Carbone: «Siamo fiduciosi del lavoro svolto dalla Procura e attendiamo gli esiti». FOTO Domani al Parco Avventura percorso di Neuroeducazione ed Educazione Emozionale Mazzette per pilotare sentenze: arrestato il giudice tributario Mauriello e Casimiro Lieto L’amministratore unico Santoli ringrazia i tifosi Atripalda Volley, grande entusiasmo per la presentazione. Il sindaco Giuseppe Spagnuolo: “vanto per la città”. Foto Pena ridotta in Appello per l’ex assessore comunale

Riparte dalla Calabria il tour di Arteuropa protagonista in Sila dal 1 luglio

Pubblicato in data: 26/6/2013 alle ore:06:49 • Categoria: CulturaStampa Articolo

rosa-spinaPartito il conto alla rovescia per il secondo simposio d’arte contemporanea al via da lunedì 1 luglio in SIla organizzato da Rosa Spina Fiber Artist di Catanzaro in collaborazione con l’Associazione Arteuropa di Atripalda (Av) , il Corpo Forestale dello Stato di Monaco-Taverna, l’Ass. AURA Udine la Pro Loco di Villaggio Mancuso- Taverna, l’Associazione ANDE Catanzaro e con la compartecipazione del Comune di Taverna. Una proposta espositiva che vanta un cospicuo numero di artisti rappresentativi dell´attuale panorama culturale e artistico europeo invitati a condividere la propria linea di ricerca e nuove forme espressive. Un’esperienza di arricchimento per il pubblico che ha il diritto di accedere al sublime messaggio dell’arte affinche’ sia nutrimento dello spirito e strumento perfetto per manifestare ideali di pace e libertà. “Promozione e valorizzazione dell’arte contemporanea sono le linee guida di questa rassegna. Il risultato è un ventaglio di proposte interculturali e multietniche che creano un ponte fra il nord e il sud dell’Italia e con l’Europa, data la presenza di artisti dall’estero, iniziatori di una cultura plurinazionali senza confini. L’arte, dunque, come mezzo per scavalcare le diversità delle lingue e la distinzione di razza e religione, superare il processo di unificazione culturale e,nello stesso tempo, consentire a ciascun artista europeo di promuovere le proprie peculiarità e lo stile che lo contraddistingue”. Cosi Generoso Vella addetto stampa della manifestazione nella presentazione ufficiale dell’evento. Invitati alla manifestazione artisti di vari linguaggi dell’arte contemporanea: Enzo Angiuoni – Pitt Jessie – Giancarlo Caneva – Silvano Spessot – Claudio Feruglio – Susanne Riegelnik – Giusy Lopar – Vittorio Sopracase – Leona k – Nicola Guarino – Pippo Spina – Marco Carellario – Anna Manna – Nadia Lolletti – Luigi Romano – Edoardo Jaccheo – Rosa Spina – Generoso Vella. Una settimana all’insegna della creativita’ e dell’amicizia nella suggestiva location del Villaggio Mancuso di Taverna dove gli artisti dipingeranno in diretta opere d’arte ispirate alla bellezza del paesaggio silano e alle luci ed alle ombre del sottobosco motivi ispiratori delle opere di Mattia Preti di cui si celebra il IV centenario dalla nascita.
rosa-spina-a-lavoro

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una replica a “Riparte dalla Calabria il tour di Arteuropa protagonista in Sila dal 1 luglio”

  1. vorrei partecipare.con delle opere....come devo fare? ha detto:

    vorrei partecipare con delle opere….come devo fare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *