venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite

Riparte dalla Calabria il tour di Arteuropa protagonista in Sila dal 1 luglio

Pubblicato in data: 26/6/2013 alle ore:06:49 • Categoria: Cultura

rosa-spinaPartito il conto alla rovescia per il secondo simposio d’arte contemporanea al via da lunedì 1 luglio in SIla organizzato da Rosa Spina Fiber Artist di Catanzaro in collaborazione con l’Associazione Arteuropa di Atripalda (Av) , il Corpo Forestale dello Stato di Monaco-Taverna, l’Ass. AURA Udine la Pro Loco di Villaggio Mancuso- Taverna, l’Associazione ANDE Catanzaro e con la compartecipazione del Comune di Taverna. Una proposta espositiva che vanta un cospicuo numero di artisti rappresentativi dell´attuale panorama culturale e artistico europeo invitati a condividere la propria linea di ricerca e nuove forme espressive. Un’esperienza di arricchimento per il pubblico che ha il diritto di accedere al sublime messaggio dell’arte affinche’ sia nutrimento dello spirito e strumento perfetto per manifestare ideali di pace e libertà. “Promozione e valorizzazione dell’arte contemporanea sono le linee guida di questa rassegna. Il risultato è un ventaglio di proposte interculturali e multietniche che creano un ponte fra il nord e il sud dell’Italia e con l’Europa, data la presenza di artisti dall’estero, iniziatori di una cultura plurinazionali senza confini. L’arte, dunque, come mezzo per scavalcare le diversità delle lingue e la distinzione di razza e religione, superare il processo di unificazione culturale e,nello stesso tempo, consentire a ciascun artista europeo di promuovere le proprie peculiarità e lo stile che lo contraddistingue”. Cosi Generoso Vella addetto stampa della manifestazione nella presentazione ufficiale dell’evento. Invitati alla manifestazione artisti di vari linguaggi dell’arte contemporanea: Enzo Angiuoni – Pitt Jessie – Giancarlo Caneva – Silvano Spessot – Claudio Feruglio – Susanne Riegelnik – Giusy Lopar – Vittorio Sopracase – Leona k – Nicola Guarino – Pippo Spina – Marco Carellario – Anna Manna – Nadia Lolletti – Luigi Romano – Edoardo Jaccheo – Rosa Spina – Generoso Vella. Una settimana all’insegna della creativita’ e dell’amicizia nella suggestiva location del Villaggio Mancuso di Taverna dove gli artisti dipingeranno in diretta opere d’arte ispirate alla bellezza del paesaggio silano e alle luci ed alle ombre del sottobosco motivi ispiratori delle opere di Mattia Preti di cui si celebra il IV centenario dalla nascita.
rosa-spina-a-lavoro

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Riparte dalla Calabria il tour di Arteuropa protagonista in Sila dal 1 luglio”

  1. vorrei partecipare.con delle opere....come devo fare? ha detto:

    vorrei partecipare con delle opere….come devo fare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *