gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda

Regione Campania, scandalo rimborsi: la Finanza in consiglio indaga 53 onorevoli per peculato

Pubblicato in data: 3/7/2013 alle ore:14:16 • Categoria: Cronaca

regione-campaniaCinquantatré consiglieri regionali invitati a comparire con l’accusa di peculato. A finire sotto i riflettori sono i soldi del fondo che finanzia l’attività dei gruppi consiliari dal 2010 ad oggi, con la Procura di Napoli che vuole vederci chiaro sugli scontrini e pezze d’appoggio depositate in questi ultimi tre anni dai singoli rappresentanti politici eletti alla Regione Campania per giustificare i rimborsi ottenuti.
L’ inchiesta è condotta dal pool mani pulite dell’aggiunto Francesco Greco, al lavoro il pm Giancarlo Novelli ed il nucleo di polizia tributaria del colonnello Nicola Altiero.  Rimborsi per sigarette, gioielli e anche per la tintura dei capelli.
Dall’inchiesta emerge che è l’Idv in testa a tutti come utilizzo irregolare e sospetto per il 95 % di spese effettuate. Poi c’è l’Udeur (a pari merito con il 95%) ed il Nuovo Psi (91 per cento di utilizzo ritenuto irregolare dei fondi), il Pdl (l’89 %), il Pd l’82% e l’Udc il 65%.
Non risulta invece indagato il presidente della Regione, Stefano Caldoro.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *