Teatro Gesualdo, jazz ed enogastronomia: il binomio eccellente di Musica al Parco 2013
Pubblicato in data: 3/7/2013 alle ore:06:43 • Categoria: Cultura •Le eccellenze enogastronomiche, i sapori dell’estremo Oriente, le tradizioni della verde irpinia in un sodalizio imprescindibile. Ecco la ricetta vincente di Musica al Parco 2013, il primo festival internazionale di Jazz della città di Avellino, organizzato dal Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino, in collaborazione con il Teatro Pubblico Campano e la direzione artistica dell’associazione “I Senza Tempo”.
Nel monumentale parco verticale del Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino, la terza edizione di Musica al Parco si arricchisce dei sapori impareggiabili della cucina di qualità del Sud Italia. Allarga gli orizzonti culinari con le fragranze provenienti dal Sol Levante. Si inebria del nettare caratteristico prodotto in terra d’Irpinia.
Tradizione ed amenità. Innovazione ed eccellenze. Un percorso enogastronomico di grande qualità che ripercorre simbolicamente la geografia musicale del grande Jazz internazionale per allietare l’estate avellinese di Musica al Parco 2013.
Si parte domenica 14 luglio in occasione del concerto di apertura di Chihiro Yamanaka che con il suo “After Hours Summer Tour” aprirà anche l’estate in musica del “Carlo Gesualdo”. La pianista più famosa d’oriente arriva ad Avellino e il suo debutto irpino sarà allietato da una serata di degustazioni in omaggio al suo paese natale.
Il Sosushi di Avellino, noto ristorante di cucina Giapponese, infatti, offrirà al pubblico del Teatro comunale irpino, una serie di degustazioni a base di pesce freschissimo, cucinato secondo le più antiche tradizioni nipponiche, prelibatezze di sushi in cruditèe e dolci tipici della tradizione culinaria del Sol Levante.
I raffinati assaggi a base di pesce crudo, macerato o appena scottato a vapore faranno la felicità dell’affezionatissimo pubblico di Musica al Parco.
La ricchezza del Sud e l’entusiasmo della sua gente saranno alla base dell’offerta gastronomica di qualità proposta da “La Locanda di Bu” di Nusco. Una combinazione di tradizione e ricerca, di gusto per l’autentico e creatività accompagneranno tutte le altre serate all’aperto di Musica al Parco.
Lo chef pluristellato Antonio Pisaniello presenterà i piatti della tradizione campana, tutti nati dalla combinazione tra ingredienti locali di primissima qualità, rivisitati per l’occasione, per offrire al pubblico del “Gesualdo” un’esperienza sensoriale unica.
Inoltre, l’azienda agricola Le Masciare di Paternopoli, sarà il partner ideale di questo spazio enogastronomico di qualità presentando al pubblico del “Gesualdo” i tesori della nostra terra. Durante la serate di Musica al Parco, del 9 agosto, Le Masciare proporrà degustazioni di Fiano e Greco di Tufo Docg, frutto di una vendemmia a mano che segue ancora processi e procedimenti che affondano le proprie radici in un passato contadino.
Musica al Parco, il primo Festival internazionale di jazz della città di Avellino aprirà i battenti domenica 14 luglio con il concerto di Chihiro Yamanaka e si concluderà il 23 agosto con il Quattordicetto Cetra.
Per maggiori informazioni telefonare al numero 0825.771620 (dal martedì al sabato, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20).
[…] Atripalda News […]