venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Comune, al via il pagamento dei debiti verso il Cosmari Av1 e l’Alto Calore Servizi

Pubblicato in data: 7/7/2013 alle ore:19:30 • Categoria: Comune

comune-5Ecco i debiti del Comune di Atripalda. In pagamento sono disponibili un milione e 800mila euro.
E’ ufficiale la lista dei fornitori che il Comune potrà pagare grazie al mutuo ottenuto dalla Cassa Depositi e Prestiti.
Al primo posto della lunga lista di creditori figura il vecchio Consorzio di Smaltimento Rifiuti Av1 e l’Alto Calore Servizi (spazzatura e acqua). Al primo viene liquidata una cifra di oltre 500mila euro.
All’Alto Calore Servizi (Acs) andrà la quasi totalità di quanto rimane di questa prima tranche di mutuo (alcune delle fatture non ancora saldate per l’acqua risalgono addirittura al 1996).
La seconda tranche del prestito ottenuto dal Comune, un altro milione e 800mila euro, sarà erogata nei primi mesi del 2014.
Ieri è stata stilata la lista ufficiale e completa dei primi pagamenti, con tanto di data di fatturazione e importo: oltre alla lunghissima sfilza di pagamenti disposti in favore dell’Alto Calore Servizi e al Cosmari Av1, un’altra buona quota di denaro sarà versata ad Irpiniambiente (oltre 400mila euro), per fatture che partono dal febbraio 2011.
Circa 150mila euro andranno al Consorzio dei Servizi Sociali A6 (di cui Atripalda è capofila), per le quote consortili relative agli anni 2010 e 2011.
E regolati i conti con gli Enti sovracomunali si è riuscito poi ad inserire diversi altri piccoli creditori che non sono stati mai pagati (alcuni sono in attesa dal giugno 2010).
Quello ottenuto dal Comune di Atripalda è un mutuo trentennale concesso dalla Cassa Depositi e Prestiti (al 3,2 per cento) per un totale di 3milioni e 660mila euro (erano stati chiesti 5 milioni) che sono stati ripartiti in due anni: un milione e ottocentomila euro ora e altrettanti nel 2014. Il criterio dei pagamenti che rispetterà un ordine cronologico.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Comune, al via il pagamento dei debiti verso il Cosmari Av1 e l’Alto Calore Servizi”

  1. Antonio ha detto:

    IL COMUNE DOVREBBE DICHIARARE X QUALE MOTIVAZIONI QUESTE BOLLETTE NON SONO MAI STATE PAGATE DALLE PRECEDENTI AMMINISTRAZIONI ? SPAGNUOLO VEDI QUELLO CHE FATE è SOPRATUTTO LE MOTIVAZIONI X CUI QUELLI PRIMA NON HANNO PAGATO LA MONNEZZA ANCHE SE LA CITTADINANZA HA SALDATO LE BOLLETTE ?! QUA’ CI STA UN CONFLITTO GROSSO QUANTO A UNA CASA , NON VI CREDIATE DI ESSERE MPS CHE CERCANO DI INSABBIARE ! QUA’ SE NON SI DICHIARA DOVE SONO FINITI I SOLDI DEGLI ANNI PASSATI ? LA VOCE DERIVATI QUANTI NE SONO STATI MAI ACCESI DALL’ENTE COMUNE NEGLI ANNI PASSATI ? E’ SOPRATUTTO : SE SI CON QUALE BANCA ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *