venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Circolo Amatori della Bici, tutto pronto per la VII Cronoscalata ai Feudi di San Gregorio

Pubblicato in data: 8/7/2013 alle ore:14:27 • Categoria: Ciclismo, Sport

cronoscalata-2013Oramai è tutto pronto per la “Due Giorni di Atripalda”: doppio appuntamento ciclistico, organizzato dal Circolo Amatori della Bici di Sigismondo Alvino valevole per il Campionato Regionale UISP. Si inizia sabato 20 luglio con l’oramai mitica Cronoscalata dei Feudi di San Gregorio. Il ritrovo e relativa punzonatura degli atleti è previsto alle ore 14:00 in via San Giacomo. La partenza del primo atleta è fissata per le ore 16:00.

Si tratta di una cronometro individuale: i ciclisti partiranno distanziati di 2 minuti l’uno dall’altro.
Il percorso si snoda tra i comuni di Atripalda e Sorbo Serpico, secondo il seguente itinerario: partenza da via San Giacomo nei pressi dell’edificio scolastico, si prosegue in direzione del parco pubblico di Atripalda. Al primo bivio si svolta a sinistra imboccando la via Provinciale Cerzete, al secondo bivio prendere a destra via Pietramara e proseguire fino al Parco pubblico. Superato suddetto parco, al nuovo incrocio con via Cerzete svoltare a destra in direzione Sorbo Serpico. Percorrere tutta via Cerzete, successivamente proseguire per Contrada Cerza Grossa e giungere nello spiazzale antistante l’azienda “I Feudi di SanGregorio”, dove sarà posizionato l’arrivo della gara.
Nei pressi dei Feudi di San Gregorio sarà allestito un banchetto gentilmente offerto dall’omonima azienda vitivinicola.
Il percorso si sviluppa per la quasi totalità in salita e presenta in alcuni punti pendenze ragguardevoli (circa 16%).
La lunghezza complessiva del tracciato è di 4,3 km. Le caratteristiche riguardanti la planimetria e l’altimetria del percorso sono di seguito riportate.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *