Asi, bilancio approvato con 24 voti favorevoli. Assente il Comune di Atripalda, la maggioranza ancora alla ricerca di collegialità nelle scelte per la rappresentanza
Pubblicato in data: 9/7/2013 alle ore:12:47 • Categoria: Attualità •Con 24 voti favorevoli è stato approvato, all’unanimità, questa mattina, dal Consiglio Generale dell’ente, il Bilancio di Gestione 2012. Il documento contabile è passato con il voto favorevole di tutti i presenti; al momento della votazione, infatti, i sindaci del Partito Democratico ed il rappresentante di Scelta Civica, hanno abbandonato l’aula. “Oggi porto a casa un importante risultato – ha commentato il Presidente Giulio Belmonte– ma intendo far mia la proposta avanzata dal Pd di dar vita ad un coordinamento di Sindaci per discutere di politica industriale e pianificare iniziative per la crescita dell’Irpinia. Del resto, ho sempre auspicato la partecipazione ed il coinvolgimento di tutti i Sindaci nelle decisioni dell’ente. Spero che le buone intenzioni non cadano nel dimenticatoio e che Gerardo Capozza, rappresentante di una delle aree industriali più importanti, e Mario Rizzi, capogruppo del Pd, diano vita, come annunciato in aula, al coordinamento delle larghe intese. Io sono pronto a fare la mia parte”.
Assente all’incontro il sindaco del Comune di Atripalda, Paolo Spagnuolo, coordinatore provinciale anche di Scelta Civica, ed anche un suo rappresentante per l’ente comunale. L’assenza è legata alle difficoltà nella maggioranza che sorregge l’Amministrazione Spagnuolo al comune di individuare congiuntamente un criterio di scelta democratico che valga per nominare tutti i rappresentanti negli enti sovracomunali. Richiesta avanza in più sedute dall’Udc locale.
Lascia un commento