domenica 13 ottobre 2024
Flash news:   Mussini decisivo: l’Avellino Basket batte Vigevano La Scandone Avellino demolisce il C.J. Basket Taranto Italia D’Acierno nuova segretaria generale della Cgil Avellino Intervento di miglioramento della circolazione stradale nei pressi dell’accesso laterale a Parco delle Acacie Ponte delle Filande, slitta ancora l’apertura Bando Acm e regolamento sulle lampade votive, il segretario del Pd Atripalda accusa il sindaco Spagnuolo di “cadornismo politico” Scandone, arriva il primo successo stagionale in trasferta Bando Acm, Ermelindo Romano (Fi): ”l’opposizione convochi il consiglio comunale” Bando ACM nella polemica, Renzulli (Abc) chiede il ritiro della procedura: “proroga già a tempo scaduto” Avellino, il poker a Crotone rilancia i lupi: domenica derby con la Casertana

Asi, bilancio approvato con 24 voti favorevoli. Assente il Comune di Atripalda, la maggioranza ancora alla ricerca di collegialità nelle scelte per la rappresentanza

Pubblicato in data: 9/7/2013 alle ore:12:47 • Categoria: Attualità

belmonte2Con 24 voti favorevoli è stato approvato, all’unanimità, questa mattina, dal Consiglio Generale dell’ente, il Bilancio di Gestione 2012. Il documento contabile è passato con il voto favorevole di tutti i presenti; al momento della votazione, infatti, i sindaci del Partito Democratico ed il rappresentante di Scelta Civica, hanno abbandonato l’aula. “Oggi porto a casa un importante risultato – ha commentato il Presidente Giulio Belmontema intendo far mia la proposta avanzata dal Pd di dar vita ad un coordinamento di Sindaci per discutere di politica industriale e pianificare iniziative per la crescita dell’Irpinia. Del resto, ho sempre auspicato la partecipazione ed il coinvolgimento di tutti i Sindaci nelle decisioni dell’ente. Spero che le buone intenzioni non cadano nel dimenticatoio e che Gerardo Capozza, rappresentante di una delle aree industriali più importanti, e Mario Rizzi, capogruppo del Pd, diano vita, come annunciato in aula, al coordinamento delle larghe intese. Io sono pronto a fare la mia parte”.
Assente all’incontro il sindaco del Comune di Atripalda, Paolo Spagnuolo, coordinatore provinciale anche di Scelta Civica, ed anche un suo rappresentante per l’ente comunale. L’assenza è legata alle difficoltà nella maggioranza che sorregge l’Amministrazione Spagnuolo al comune di individuare congiuntamente un criterio di scelta democratico che valga per nominare tutti i rappresentanti negli enti sovracomunali. Richiesta avanza in più sedute dall’Udc locale.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *