gioved� 03 ottobre 2024
Flash news:   Rilancio stazione ferroviaria di Avellino, l’intervento di Roberto Renzulli di Abc Atripalda e Mercogliano unite nel ricordo di monsignor Luigi Barbarito G7 dei Ministri dell’Interno in Irpinia, Piantedosi ha incontrato in prefettura i sindaci della provincia Riunione della segreteria provinciale di Forza Italia Avellino: tra i presenti il vice sindaco Landi Esordio vincente per l’Avellino Basket che sbanca Brindisi La Scandone Avellino vince a tavolino il primo incontro con Canusium Basket Rilancio stazione ferroviaria, il sindaco Paolo Spagnuolo precisa: “Atripalda non è stata invitata all’incontro“ Murale sull’Avellino Calcio, via Tufara ad Atripalda si tinge di biancoverde. Foto Contributo al Comitato festa di San Sabino, ancora polemiche e botta e risposta dopo lo scontro in Consiglio Buona la prima di “Pizza & Borghi d’Irpinia” ad Atripalda

Consorzio Sociale A5 Atripalda, domani mattina presentazione progetto “Mamma Accogliente”

Pubblicato in data: 11/7/2013 alle ore:14:41 • Categoria: Sociale

consorzio-a5-atripaldaIl Consorzio dei Servizi Sociali A5 di Atripalda, domani Venerdì 12 luglio 2013, alle ore 10, presso la sede di Via Belli, n.4 ad Atripalda, terrà un incontro con gli organi di informazione per presentare il progetto: “Servizi socio-educativi per la prima infanzia in contesto domiciliare: Mamma accogliente -Tagesmutter “.
La Tagesmutter, dal tedesco “mamma di giorno” è una persona, adeguatamente formata, che offrirà educazione e cura, per la prima volta in Irpinia, presso il proprio domicilio, a piccoli gruppi di bambini (massimo tre) principalmente nella fascia d’età 0-3 anni.
«Un servizio che si coniuga bene con la nostra realtà territoriale – spiega il direttore del Consorzio, Carmine De Blasio -. Le caratteristiche di questo servizio educativo saranno: l’accoglienza e la cura di bambini in un ambiente famigliare; una figura di riferimento stabile per il bambino e per la famiglia utente; l’inserimento del bambino in un piccolo gruppo, favorendo un piccolo; contesto di socializzazione e il rispetto dei tempi del bambino; la personalizzazione del servizio nel rispetto delle scelte educative della famiglia; la flessibilità d’orario del servizio, concordato secondo le esigenze della famiglia e dei bimbi accolti».
Il bando prevede di poter selezionale sei mamme che riceveranno anche un contributo economico di 200 euro al mese per tre ore al giorno.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *