venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Teatro Gesualdo, Cipriano: “Il concerto della Bridgewater tra gli eventi migliori in Campania”

Pubblicato in data: 24/7/2013 alle ore:17:14 • Categoria: Cultura

dee-dee-breadgwater_7Il feeling sincero con il pubblico del “Gesualdo”. La grande energia di una Regina indiscussa del panorama Jazz internazionale. Questi gli ingredienti della magica serata in compagnia di Dee Dee Bridgewater, l’ambasciatrice del Soul nel mondo che ieri sera ha incendiato il Teatro comunale di Avellino. Sulle note intramontabili di Billie Holiday, Ella Fitzgerald e Kurt Weill, la simpaticissima Dee Dee Bridgewater ha incantato le oltre 600 persone che hanno occupato il Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino. «Il concerto di ieri sera della star internazionale Dee Dee Bridgewater rimarrà senza dubbi tra gli eventi migliori dell’estate in Campania. Avellino è stata inserita tra le tre uniche date in Italia della grande artista americana rendendo il Teatro Gesualdo sempre più protagonista di eventi internazionali – commenta Luca Cipriano presidente dell’Istituzione Teatro comunale di Avellino – Quest’anno il nostro mini festival Jazz è cresciuto notevolmente con quattro appuntamenti internazionali e una serata evento dedicata al mitico “Quartetto Cetra” a chiusura della kermesse. Credo che con i fatti stiamo dimostrando ormai da tre anni che si possono progettare eventi estivi profondamente diversi dal passato, con pochi soldi, garantendo sempre grande qualità. E’ su questa strada che si andrà avanti ed invito già tutti a partecipare domenica al concerto del musicista cubano Omar Sosa che garantirà ritmo e melodie uniche». Intanto, domani sera, 26 luglio, con ingresso gratuito a partire dalle ore 20, nell’incantevole scenario del Parco verticale del “Gesualdo” (ingresso da via Fricchione), Musica al Parco 2013 si arricchirà ulteriormente con una serata dedicata al grande cinema e alla musica di qualità targata “Avellino”. La serata inizierà con la performance di Salvatore Di Benedetto, uno dei giovani musicisti che proporrà due brani come Take Five di Paul Desmond e Honky Tonk Train Blues di Keith Emerson, per “Avellino Suona Bene”, nuova iniziativa che parte con questa edizione del festival e che offre una ribalta importante e prestigiosa come quella del Teatro “Carlo Gesualdo” ai tanti giovani talenti musicali irpini. Si proseguirà con la “lectio magistralis” del critico musicale Alceste Ayroldi che attraverso l’ausilio di importanti frammenti audiovisivi racconterà la storia del Jazz attraverso la magia del Cinema grazie al contributo tecnologico per le proiezioni all’aperto fornito da Expert – Parente. E per concludere la serata, gran finale con i Makardia, il gruppo etno folk più in voga del momento, diventato famoso al grande pubblico dopo aver composto le musiche dello spot “Armando” per lo storico pastificio De Matteis. La serata di venerdì 26 luglio nel Parco del Teatro “Gesualdo” è ad ingresso gratuito. Per maggiori informazioni telefonare al numero 0825.771620.
dee-dee-breadgwater

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *