domenica 03 dicembre 2023
Flash news:   “Nessuno escluso. Oltre lo sport”, stamattina l’evento al Palazzetto dello Sport di Avellino Pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Umberto, la replica dell’associazione Pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Umberto per il Natale, i malumori di “Abc” Luminarie e filodiffusione lungo via Roma installate dai commercianti Variazione e debiti di Bilancio, stasera torna il Consiglio comunale ad Atripalda Incontro con gli autori domenica nella chiesa di San Nicola da Tolentino ad Atripalda Congratulazioni al dottor Vincenzo Rotondi nuovo funzionario Inail Auto sbanda e finisce contro una colonnina del gas: a bordo tre atripaldesi Cinquantamila euro a disposizione delle famiglie in difficoltà economica. Benemerenze Sportive, premiata la campionessa nazionale di ciclismo l’atripaldese Annalisa Albanese

Tragedia di Monteforte, almeno 38 morti e dieci feriti. La Procura indaga per omicidio colposo plurimo

Pubblicato in data: 29/7/2013 alle ore:09:22 • Categoria: Cronaca

tragedia-pullman4Almeno 38 morti e dieci feriti, tra i quali molti bambini.  E’ questo il tragico bilancio dell’incidente avvenuto ieri sera intorno alle 20.30 lungo il viadotto Acqualonga, dell’autostrada A16 Napoli-Canosa, che sovrasta lo svincolo per Taurano.
Un pullman con a bordo una cinquantina di persone, che rientrava nel napoletano dopo una gita, è piombato su varie auto incolonnate, quindi ha sfondato il guardrail e con un volo di 25-30 metri è precipitato nella scarpata sottostante. Sull’asfalto non sono state trovate tracce di frenate. L’autobus è finito in mezzo alla boscaglia.
Il tratto autostradale tra Avellino Ovest e Baiano, direzione Napoli, è stato chiuso per diverse ore per consentire i soccorsi.
La Procura della Repubblica di Avellino ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo plurimo e disastro colposo. Gli accertamenti giudiziari saranno finalizzati a far luce non solo su eventuali responsabilità dell’autista, che è morto nell’incidente, ma anche sulle condizioni tecniche dell’autocorriera. Inoltre, sarà verificato il corretto segnalamento dei cantieri autostradali presenti nella zona. L’inchiesta punterà ad accertare anche la qualità tecnica della barriera di protezione che è stata abbattuta dall’autobus.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *