alpadesa
  
Flash news:   Ordigno bellico ritrovato ad Avellino: la bomba verrà fatta brillare in una cava di Atripalda L’Area Dem del Pd a confronto ad Atripalda in vista delle Regionali 2020, Nancy Palladino: «per noi il nome del governatore De Luca è imprescindibile e va sostenuto». FOTO Messa in ricordo di Alessandro Lazzerini sabato presso la Chiesa del Carmine Niente più sosta in piazza Tempio Maggiore per valorizzare la chiesa madre di Sant’Ippolisto Martire Avellino-Catania, Daspo a quattro tifosi biancoverdi Il Potenza affonda l’Avellino Uccise la moglie con arnese da falegname, si impicca in cella a Torino 64enne originario di Atripalda Trova uno smartphone e chiede 30 euro per la restituzione: denunciato per tentata estorsione 60enne di Atripalda Sconfitta con il Geko Psa Sant’Antimo: parla coach De Gennaro Laurea in Tecniche di Radiologia Medica: auguri alla dottoressa Angela Penza

Pro Loco, pronto il corso gratuito per visite guidate

Pubblicato in data: 1/8/2013 alle ore:14:53 • Categoria: CulturaStampa Articolo

pro-locoNell’ambito del progetto di valorizzazione e fruizione del patrimonio storico artistico della città di Atripalda, la Proloco organizza un corso gratuito per visite guidate. L’intento è quello di formare personale, volontari e appassionati, in grado di accogliere e guidare flussi turistici interessati a visitare siti storici e religiosi del nostro territorio.
Il corso, tenuto da personale esperto, sarà articolato in 4 lezioni, ognuna delle quali analizzerà un preciso periodo storico e culturale che la città ha vissuto; prenderà il via sabato mattina 10 agosto con la visita all’antiquarium della Dogana dei Grani dove saranno possibile osservare i reperti archeologici provenienti dall’area dell’antica Civita e dal nucleo sepolcrale di Vico San Giovaniello, proseguirà martedì 13 con la visita allo Specus accompagnata da una breve delucidazione sull’Atripalda paleocristiana, sabato 17 sarà il turno della Chiesa di Santa Maria delle Grazie e della Cappella gentilizia del Comune, simboli di prestigio della nobile famiglia Caracciolo e infine il giorno 20 agosto il corso terminerà con l’apertura del Convento di San Giovanni Battista meglio conosciuto con il nome di San Pasquale.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una replica a “Pro Loco, pronto il corso gratuito per visite guidate”

  1. Nappo Carmela ha detto:

    mi fa piacere che si fa questo corso però devono partecipare tutti non solo i parenti degli impiegati comunali o parenti di assessori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *