alpadesa
  
sabato 25 gennaio 2020
Flash news:   Alvanite, lite tra vicini: assolti dall’accusa di lesioni aggravate alla testa con fornetto a microonde e percosse Alberto Alvino dona alla chiesa di Santa Lucia di Serino il quadro nel ricordo di don Antonio Pelosi Comprensivo di Atripalda, oggi e domani si vota per eleggere la componente genitori e il nuovo presidente del Consiglio d’Istituto Il Comune di Atripalda incassa tre finanziamenti per lavori di sistemazione idrogeologica del territorio Avellino, arriva il portiere Andrea Dini I volontari dell’Associazione Alvanite al fianco dei pazienti dell’Hospice di Solofra Arrestato Vincenzo Schiavone proprietario della Clinica Santa Rita Nuovo main sponsor per la squadra di ciclismo A.S. Civitas di Atripalda Lo chef Alfredo Iannaccone alla ricerca di nuovi sapori Oggi 24 gennaio si festeggia San Francesco di Sales patrono dei giornalisti

Pro Loco, pronto il corso gratuito per visite guidate

Pubblicato in data: 1/8/2013 alle ore:14:53 • Categoria: CulturaStampa Articolo

pro-locoNell’ambito del progetto di valorizzazione e fruizione del patrimonio storico artistico della città di Atripalda, la Proloco organizza un corso gratuito per visite guidate. L’intento è quello di formare personale, volontari e appassionati, in grado di accogliere e guidare flussi turistici interessati a visitare siti storici e religiosi del nostro territorio.
Il corso, tenuto da personale esperto, sarà articolato in 4 lezioni, ognuna delle quali analizzerà un preciso periodo storico e culturale che la città ha vissuto; prenderà il via sabato mattina 10 agosto con la visita all’antiquarium della Dogana dei Grani dove saranno possibile osservare i reperti archeologici provenienti dall’area dell’antica Civita e dal nucleo sepolcrale di Vico San Giovaniello, proseguirà martedì 13 con la visita allo Specus accompagnata da una breve delucidazione sull’Atripalda paleocristiana, sabato 17 sarà il turno della Chiesa di Santa Maria delle Grazie e della Cappella gentilizia del Comune, simboli di prestigio della nobile famiglia Caracciolo e infine il giorno 20 agosto il corso terminerà con l’apertura del Convento di San Giovanni Battista meglio conosciuto con il nome di San Pasquale.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una replica a “Pro Loco, pronto il corso gratuito per visite guidate”

  1. Nappo Carmela ha detto:

    mi fa piacere che si fa questo corso però devono partecipare tutti non solo i parenti degli impiegati comunali o parenti di assessori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *