marted� 18 marzo 2025
Flash news:   Sorpreso alla guida di auto rubata con detenzione illegale di munizioni: denunciato dai Carabinieri Attentato incendiario all’auto del consigliere Mazzariello: la solidarietà di SOS Impresa Auto incendiata al presidente del Consiglio Mazzariello, solidarietà del sindaco Paolo Spagnuolo Atto incendiario, solidarietà del circolo Fratelli d’Italia di Atripalda al consigliere comunale Franco Mazzariello Incendiata ad Atripalda nella notte l’auto del consigliere provinciale e comunale Francesco Mazzariello Si incendia una baracca ad Atripalda: intervento dei Vigili del Fuoco COLPO GROSSO DELLA SCANDONE AVELLINO, ESPUGNATA REGGIO CALABRIA L’Us Avellino in pellegrinaggio al Santuario di Montevergine Acs Avellino, l’atripaldese Pasquale Penza accetta la nomina AVELLINO BEFFATA NEL FINALE, CENTO PASSA AL DELMAURO

Pro Loco, pronto il corso gratuito per visite guidate

Pubblicato in data: 1/8/2013 alle ore:14:53 • Categoria: Cultura

pro-locoNell’ambito del progetto di valorizzazione e fruizione del patrimonio storico artistico della città di Atripalda, la Proloco organizza un corso gratuito per visite guidate. L’intento è quello di formare personale, volontari e appassionati, in grado di accogliere e guidare flussi turistici interessati a visitare siti storici e religiosi del nostro territorio.
Il corso, tenuto da personale esperto, sarà articolato in 4 lezioni, ognuna delle quali analizzerà un preciso periodo storico e culturale che la città ha vissuto; prenderà il via sabato mattina 10 agosto con la visita all’antiquarium della Dogana dei Grani dove saranno possibile osservare i reperti archeologici provenienti dall’area dell’antica Civita e dal nucleo sepolcrale di Vico San Giovaniello, proseguirà martedì 13 con la visita allo Specus accompagnata da una breve delucidazione sull’Atripalda paleocristiana, sabato 17 sarà il turno della Chiesa di Santa Maria delle Grazie e della Cappella gentilizia del Comune, simboli di prestigio della nobile famiglia Caracciolo e infine il giorno 20 agosto il corso terminerà con l’apertura del Convento di San Giovanni Battista meglio conosciuto con il nome di San Pasquale.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Pro Loco, pronto il corso gratuito per visite guidate”

  1. Nappo Carmela ha detto:

    mi fa piacere che si fa questo corso però devono partecipare tutti non solo i parenti degli impiegati comunali o parenti di assessori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *