marted� 03 dicembre 2024
Flash news:   Cuore da lupi, l’Avellino Basket batte Urania Milano Polemiche al Question time, la replica del presidente del Consiglio Francesco Mazzariello Fulvio Martusciello annuncia l’adesione del sindaco di Atripalda a Fi Quarto successo di fila per la Scandone Avellino Question time delle polemiche, Renzulli (Abc) chiede le dimissioni di Mazzariello L’Avellino Basket sconfitta a Bologna L’ASD Felice Scandone Avellino ingaggia Carlo Cantone Il Generale di Corpo d’Armata Marco Minicucci visita la stazione Carabinieri di Atripalda Domani si illumina la Basilica Paleocristiana di Capo la Torre Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione”

Ciclismo, a Castelpoto Roberto Cesaro stacca tutti e taglia il traguardo a bracce alzate. Il primo atripaldese è Armerini al 21° posto

Pubblicato in data: 13/8/2013 alle ore:07:07 • Categoria: Ciclismo, Sport

ciclismo-roberto-cesaroRoberto Cesaro del team ASD C4 Macchina D’Oro si aggiudica l’ottava edizione della corsa ciclistica ‘scoprire Castelpoto’. Roberto Cesaro ha tagliato il traguardo a bracce al cielo in solitario distanziando di 1’26” Vincenzo Di Luca (ASD Ciclo Sport), Liberato Cozzolino (Team Prof Bike), Massimiliano Del Prete e Luigi Balzano (Rummo-Iannicelli- Calcagni). Mentre, per i ciclisti atripaldesi Alfonso Armerini (Team Nughes) si è classificato al 21° posto, Emilio Aquino e Antonio De Pascale per il Circolo Amatori si sono classificati rispettivamente al 40° e 43° posto. Non di Atripalda ma tesserato con l’Irpinia Bike Team del presidente Di Gisi, gli atleti Domenico Manganiello e Orlando Cosimo si sono classificati rispettivamente al 17° e 41°posto. Ma passiamo alla cronaca della gara. La corsa, ha fatto registrare una discreta partecipazione di concorrenti nonostante il cado di stagione e la durezza del circuito. Cinquantadue i concorrenti provenienti da tutta la Campania e dalla provincia di Foggia e Taranto che si sono dati battaglia per diciotto tornate regalando emozioni ciclistiche al numeroso pubblico. La gara si è animata fin dai primi giri con l’allungo solitario del giovane Gennaro Betti (team ciclistico Sorrentino) che ha distanziato il gruppo di circa 16′. Mentre, nelle retrovie del gruppo si consumava una graduale selezione, all’inseguimento del battistrada due corridori: Cesaro Roberto (C4 Macchina D’Oro) e Lugi Balzano (Rummo-Iannicelli- Calcagni). Al settimo giro i due inseguitori raggiungono e staccano il coraggioso giovane Gennaro Betti. Al nono giro la svolta che decide l’esito della gara. Roberto Cesaro si scrolla dalle ruote Luigi Balzano alla fine dell’unica asperità del percorso nel centro del paese e s’invola solitario in una lunga fuga che lo porta a tagliare solitario il traguardo di Castelpoto a bracce alzate distanziando i primi inseguitori di circa 1’25”. Piazza d’onore per il napoletano Vincenzo Di Luca (ASD Ciclo Sport), terzo posto Liberato Cozzolino (Team Prof Bike). Da rilevare l’ottima organizzazione allestita dai fratelli Rinaldo e Francesca Costanza in collaborazione dell’amministrazione comunale e dal comitato provinciale C.S.A.In di Avellino. Inoltre, un plauso va fatto a chi ha garantito la sicurezza del circuito a cominciare dal Corpo Forestale dello Stato rappresentato dal comandante provinciale di Benevento dott. Angelo Marciano, dall’Ispettore Antonio Cutillo comandante di Vitulano, Carabinieri di Vitulano, il Vigile Pontillo Dolores e la Protezione Civile di Castelpoto. A premiare i concorrenti il primo cittadino di Castelpoto Isidoro Simeone che ha ringraziato tutti i partecipanti rinnovando l’invito al prossimo anno. La festa si è finita con un buffet e tagliata di melone per tutti gli atleti e famigliari al seguito. Cosi il podio.1°-Cesaro Roberto (C4 Macchina D’Oro); 2°- Vincenzo Di Luca (ASD Ciclo Sport); 3°- Liberato Cozzolino (Team Prof Bike).

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *