gioved� 18 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Ciclismo, a Montemiletto Valletta su tutti. 4° posto Manganiello dell’IBT

Pubblicato in data: 24/8/2013 alle ore:12:03 • Categoria: Ciclismo, Sport

ciclismoL’atleta Antonio Valletta del team Rummo-Iannicelli-Calcagni lascia il segno anche a Montemiletto. Il ciclista di San Tammaro (CE) vince una straordinaria corsa al termine di una gara condotta sempre in testa. Continua l’ottima performance del sorprendente atleta irpino Domenico Manganiello dell’Irpinia Bike Team che conquista un meritato quarto posto, mentre l’Atripaldese Alfonso Armerini (Team Nughes) si classifica al 13° posto. Cosi gli altri atleti delle tre squadre di Atripalda: per il circolo Amatori della Bici, Emilio Aquino 25°, Orlando De Biase (Irpinia Bike Team) 40°, Antonio De Pascale (Circolo Amatori Bici) 44°, per la Civitas Progress Mario Vrnacchio, Antonio Verrilli,Giuseppe Acone , Giuseppe Iannone, Luca Spiniello e Alfredo De Lillo rispettivamente si sono piazzati 46°, 59°, 63°, 65°,67° e 69°. Ma, passiamo alla cronaca della corsa. Valida per la nona prova del ‘III° Giro Ciclistico delle Terre Sannite’ , la gara denominata ‘ Tutto Sport Montemiletto’ è stata ben organizzata da Pietro Carpenito presidente ASD Montemiletto Team Runners in collaborazione con il comitato provinciale di Avellino C.S.A.In Ciclismo. Ottantatré i corridori al via provenienti, oltre dalla Campania, anche dalla Puglia, Lazio e Molise si sono sfidati sul tradizionale circuito di 5,200 km ripetuto 10 volte che da Montemiletto (partenza e arrivo) si snodava fino alla frazione Montaperto. Subito dopo la partenza ufficiale avvenuta alle 16,49 si sono susseguiti una serie di scatti e contro scatti che portano alla testa del plotone tre corridori: Antonio Valletta e Massimiliano Del Prete del team Rummo-Iannicelli-Calcagni e Mario Pastore Team Prof Bike. Alla terza tornata un’accelerazione di Antonio Valletta mette in difficoltà il compagno di squadra Del Prete che si stacca come a farne le spese è anche Pastore che non riesce a portarsi sulla ruota di un scatenato Valletta. Ma, le emozioni non finiscono. Mentre nelle retrovie del gruppo avviene una graduale selezione con i primi atleti che alzano bandiere bianca, negli avamposti della corsa continua la galoppata di Valletta mantenendo circa 15′ di vantaggio sul Pastore. Alla quinta tornata è premiata la tenacia dell’inseguitore Pastore che si riporta sul fuggitivo Valletta e i due con cambi regolari proseguono al comando della corsa. Al Suono della campana dell’ultima tornata i due sono ancora assieme ma sull’ascesa che porta a Montaperto Antonio Valletta sferra l’ennesima accelerazione e stavolta mette fine definitivamente alle speranze di vittoria di Mario Pastore. Valletta s’invola solitario in una galoppata che lo porta a tagliare il traguardo a bracce al cielo e tra gli applausi del numeroso pubblico presente. Piazza d’onore per Mario Pastore che taglia il traguardo con un ritardo di 42′, Terzo gradino del podio e 19′ di ritardo per Massimiliano Del Prete.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *