venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Coach Totire presenta gli obiettivi della nuova stagione di A2: “puntiamo a vincere”

Pubblicato in data: 31/8/2013 alle ore:12:30 • Categoria: Pallavolo, Pallavolo Atripalda, Sport

conferenza-totireCoach Totire (foto) presenta gli obiettivi della nuova stagione in Serie A2. Un campionato insidioso e molto equilibrato dal quale il mister di Castellana si aspetta di vincere qualcosa per togliersi così qualche altra soddisfazione, dopo la vittoria della Coppa Italia. Non teme una squadra in particolare, <se non la mia – come spiega -. Temo solo noi stessi>. L’occasione è la conferenza stampa di ieri pomeriggio al Paladelmauro nella quale traccia un primo bilancio degli allenamenti svolti finora e di quello che attende nelle prossime settimane la Sidigas Hs Pallavolo Atripalda. <Le prime sensazioni di questo inizio stagione sono buone – afferma Michele Totire -. Come sapevo in fase di mercato abbiamo fatto una squadra che sarà caratterialmente molto forte, un gruppo difficile da piegare. I nuovi arrivi sono già entrati in sintonia con i compagni. Per questo sono venuti qui ad Atripalda. Ora aspettiamo l’arrivo di Bencz e Diamantini e poi vediamo come il gruppo viene a formarsi. Un roster ancora vergine per il momento. La settimana prossima inizieremo a saltare e a fare qualcosa di tattico negli allenamenti>.
Innesto buono nell’organigramma della società anche per il nuovo staff tecnico composto dal vice allenatore Francesco Racaniello e l’assistent coach Massimiliano Cucciniello. <Un avvio buono, ma non ancora ottimo – prosegue il coach -, visto che quest’anno abbiamo deciso di migliorarci, con gente nuova . Una scelta mia, avevo bisogno di cambiare. Ed il lavoro di questi primi giorni è molto proficuo, tutto lo staff che ruota intorno alla squadra ci sta aiutando tantissimo. Ieri ci siamo allenati su un campo di beach volley. Per ora funziona tutto al meglio e li ringrazio da subito visto che si trovano avanti giocatori che hanno vinto scudetti>.
Ridurre il numero di amichevoli puntando a carichi di lavoro non altissimi per avere una forma già pronta ad avvio di campionato, fissato per il 20 ottobre, sono le linee guida dettate da Totire per la preparazione. conferenza-totire-2<Quest’anno stiamo lavorando in modo crescente – prosegue -. Fra 15 giorni andremo a giocare in amichevole a Molfetta per vedere se funzionano tutti gli schemi che stiamo ora provando>. Sulla propria riconferma si dichiara molto contento: <avevo anche altre possibilità, con chiamate in campionati superiori e anche all’estero. Ma quando Avellino, o Atripalda a cui resto legato,mi ha chiamato assicurandomi che c’erano le condizioni per disputare un ottimo campionato, ho accetto subito. Rispetto allo scorso anno ho voglia di togliermi qualche soddisfazione, provando a fare un buon campionato senza avere quei momenti di buio che abbiamo avuto nel girone di ritorno dello scorso campionato. Dobbiamo provare a vincere qualcosa, facendoci trovare pronti quando saremo chiamati. I nostri obiettivi ce li abbiamo. Proveremo a raggiungerli altrimenti cambieremo mestiere. Un campionato a 12 squadre molto equilibrato, con squadre che si sono plasmate e che partono tutte dalla stessa posizione>.
Sul roster a disposizione Totire appare avere le idee chiare: <I giocatori a disposizione sono di livello, con atleti che si giocano il posto in nazionale come Bencz. Ciò significa che la società ha voluto fare le cose bene e mi ha dato un budget per allestire una squadra di ottimo livello, con atleti umanamente eccezionali>.
Infine sull’avvio della campagna abbonamenti conclude così: <Speriamo che funzioni, mi piace molto questa collaborazione con il basket, visto che viviamo sotto lo stesso tetto. Spero che ci siano tanti tifosi a gremire il Palazzetto, perché per una squadra come la nostra è importante durante le gare interne avere un uomo in più in campo per non regalare agli avversari neanche un punto. Confido perciò nel pubblico anche sull’onda dell’entusiasmo dello scorso anno che ha visto nascere il primo fans club>.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *