venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite

Psicolabile uccide anziana donna con otto coltellate nel centro storico di Avellino, sconcerto e dolore anche ad Atripalda. Foto

Pubblicato in data: 5/9/2013 alle ore:00:38 • Categoria: Cronaca

omicidioForse un raptus di follia o un tentativo di rapina fallito: sarebbero queste al momento le ipotesi investigative più accreditate alla base del gesto dell’omicidio di una donna, Clorinda Sensale, 76 anni, titolare del negozio “Holiday Sport” in via Nappi ad Avellino, avvenuto nel tardo pomeriggio in via Conservatorio delle Oblate, in pieno centro storico.
Sul posto gli agenti della squadra volante di via Palatucci che hanno fermato e arrestato l’autore del delitto: uno psicolabile pluripregiudicato 40enne di Bellizzi, Pellegrino Pulzone, che dopo aver accoltellato l’anziana è figgito via, fermandosi in un bar nei pressi del mercatone a bere una birra. Un testimone, il carrozziere Vittorio Amodeo, lo ha rincorso allertando nel contempo le forze dell’ordine, consentendone così l’arresto.
Pulzone si era infatti nascosto nel bagno del pubblico esercizio, e lì lo hanno braccato e tratto in arresto gli agenti delle volanti, diretti dal vice questore Iannuzzi.
Pulzone ha sferrato otto coltellate alla sfortunata anziana, storica commerciante di via Nappi, che anni fa con la figlia Josephine Chiummo gestiva con grande professionalità in piazza Umberto I ad Atripalda il negozio “Holiday Sport”, punto di riferimento per tantissimi sportivi.
La signora Sensale è morta mentre i sanitari del 118 stavano tentando disperatamente di rianimarla e tamponare l’emorragia causata dall’accoltellamento scaturito a quanto pare da un raptus di follia dell’uomo, già noto alle forze dell’ordine e in cura per problemi psichici.omicidio3
omicidio2omicidio4

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Psicolabile uccide anziana donna con otto coltellate nel centro storico di Avellino, sconcerto e dolore anche ad Atripalda. Foto”

  1. Nappo Carmela ha detto:

    mi di spiace molto quello che è successo per la signora. spero che chi ha ammazzato la signora debba rimanere in prigione per sempre, e non per poco!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *