marted� 23 aprile 2024
Flash news:   Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Il segretario nazionale Cisl Scuola Calienno al seminario formativo “Star bene a scuola: sfide e contraddizioni”. Foto L’Associazione medici cattolici italiani si riunisce a Palazzo Moscati Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino

Stadio comunale Valleverde, via libera per giocare a porte chiuse. Fotoservizio

Pubblicato in data: 12/9/2013 alle ore:22:30 • Categoria: Attualità, Calcio, Comune, Sport

sopralluogo-stadio1Stadio comunale Valleverde, si potrà giocare a porte chiuse. E’ quanto emerso questo mattina dal sopralluogo effettuato presso l’impianto sportivo di contrada Valleverde dalla Commissione comunale di vigilanza sui pubblici spettacoli.
Salve così le gare casalinghe del campionato 2013/14 di Promozione che partirà questo weekend e che si potranno disputare a porte chiuse presso la struttura atripaldese. C’è anche l’impegno da parte dell’ente comunale di colmare nel tempo le numerose carenze strutturali in cui versa lo stadio con un progetto già approvato in modo da poter ospitare sulle gradinate in futuro di nuovo il pubblico.
Dal sopralluogo di oggi all’interno del rettangolo di gioco effettuato dalla commissione con il sindaco Paolo Spagnuolo, l’Utc, i vigili del Fuoco, l’Asl ed il comandante della Polizia Municipale Giannetta sono emerse le condizioni di sicurezza per poter ospitare almeno gli atleti in campo e far così disputare le partite. Una boccata d’ossigeno per lo Sporting Atripalda del presidente Bosco che così non dovrà più giocare a San Michele di Serino domenica.
La dirigenza dell’altra formazione militante in Promozione, l’Atri Calcio, invece ha deciso ugualmente di giocare le partite in casa nello stadio di Lioni, in modo da consentire al pubblico di poter assistere alle gare interne in attesa che il Valleverde incassi l’agibilità anche per ospitare i tifosi. «Il primo step necessario per avviarsi verso al riapertura del Valleverde – commenta il sindaco Spagnuolo -. L’Utc ha già predisposto il progetto degli interventi che bisogna fare, ma non avendo ancora approvato il bilancio dell’ente, possiamo operare in dodicesimi e gli interventi non sono possibili perché non avrebbero copertura finanziaria. Non appena approveremo il bilancio, li realizzeremo».
Per i lavori da effettuare il Comune ha fatto suo il progetto dell’architetto Saldutti che consentirebbe di incassare l’agibilità portando la capienza a 1100 posti (500 nel settore A e altri 600 nel settore B). E’ già stato sottoposto alla visione del Comando dei Vigili del Fuoco di Avellino, che con una lettera risalente al 20/12/2011, avevano sollevato ben quattordici osservazioni e prescrizioni per il campo di calcio.
sopralluogo-stadio2sopralluogo-stadio3

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Stadio comunale Valleverde, via libera per giocare a porte chiuse. Fotoservizio”

  1. Salomone ha detto:

    Sindaco dimettiti! Con Laurenzano il problema era stato risolto !

  2. lupone ha detto:

    Quando c’era Arturo Roca queste cose erano tenute sotto controllo, grazie alla sua passione per il calcio (ed anche per il Valleverde) ma soprattutto grazie al suo impegno lavorativo che si basava anche sulla capacità di tenere ottimi rapporti personali con gli Organi di controllo. Adesso che Arturo è andato in pensione, siamo all’anno zero, con uno stadio da rifare e molti soldi da investire.
    Proverei a ricostruire anche le colpe, per fare un quadro un pò più chiaro. Gentile direttore, provaci tu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *