gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Allarme dell’Antimafia: i clan Genovese e Cava puntano su Atripalda per i traffici illeciti

Pubblicato in data: 19/9/2013 alle ore:16:00 • Categoria: Cronaca

diaI boss sono tutti in galera, ma i gregari continuano nelle attività delinquenziali: dallo spaccio di droga alle estorsioni, dalle infiltrazioni negli appalti pubblici all’usura. Quest’ultimo fronte è davvero quello più allarmante. E’ questo il quadro delle organizzazioni camorristiche in Irpinia delineato dalla consueta relazione della Direzione Investigativa Antimafia, pubblicata nel report del ministero dell’Interno che analizza il fenomeno criminale italiano.
Secondo questo resoconto il clan Genovese, il cosiddetto Clan Partenio, attivo da sempre tra Avellino e l’hinterland cittadino, si starebbe riorganizzato nonostante gli arresti eccellenti degli ultimi anni. Conferme arrivano anche sulla pericolosità delle “cosche” storiche, i Cava ed i Graziano nel Vallo di Lauro ed i Pagnozzi nella Valle Caudina.
Proprio il clan Cava, secondo il dossier elaborato dagli investigatori,  opererebbe, oltre nel vallo di Lauro e Quindici, anche ad Atripalda e Monterforte Irpino.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *