gioved� 07 dicembre 2023
Flash news:   Autobus in fiamme stamattina sulla Variante 7bis La grande storia dei lupi oggi con la presentazione del libro “La Legge Del Partenio” Buoni spesa per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità nella cittadina del Sabato “Nessuno escluso. Oltre lo sport”, stamattina l’evento al Palazzetto dello Sport di Avellino Pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Umberto, la replica dell’associazione Pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Umberto per il Natale, i malumori di “Abc” Luminarie e filodiffusione lungo via Roma installate dai commercianti Variazione e debiti di Bilancio, stasera torna il Consiglio comunale ad Atripalda Incontro con gli autori domenica nella chiesa di San Nicola da Tolentino ad Atripalda Congratulazioni al dottor Vincenzo Rotondi nuovo funzionario Inail

L’Avellino sfiora la vittoria sul Varese: Castaldo fallisce un calcio di rigore

Pubblicato in data: 21/9/2013 alle ore:23:05 • Categoria: Avellino Calcio

rigore-castaldoGrande partita per l’Avellino che si esalta nel secondo tempo e sfiora la rimonta contro il Varese. A tradire l?Avellino è il bomber Gigi Castaldo che a metà del secondo tempo fallisce un calcio di rigore che avrebbe potuto regalare i tre punti ai biancoverdi e proiettato al secondo posto in classifica, ma Rastelli non fa drammi. Un tempo per parte nella sfida del Partenio e risultato tutto sommato giusto. Giornata estiva quella che ha visto sfidarsi due squadre alla ricerca dei tre punti con l’Avellino pronto a riscattarsi dopo la sconfitta di Lanciano. Nel primo tempo il Varese dimostra subito il suo tasso tecnico manovrando e mantendo il possesso palla e avendo in Pavoletti un grande finalizzatore. L’avellino non sta a guardare e ribatte colpo su colpo ripartendo in velocità con un Terracciano super che salva in più di un occasione il risultato. Ma l’occasione più nitida è per Arini che da solo davanti a Bressan colpisce male il pallone e l’azione sfuma. E come solitamente succede nel gioco del calcio: goal sbagliato goal subito. Infatti sull’azione susseguente è Rea che dall’interno dell’area piccola avellinese spedisce il pallone in rete. Il primo tempo si chiude senza sussulti da parte di entrambe le squadre. All’inizio del secondo tempo è un altro Avellino che scende in campo: più deciso e pronto a  recuperare il punteggio. Dopo pochi minuti è Castaldo a botta sicura a colpire in pieno il palo alla destra di Bressan. L’Avellino pressa e il Varese soffre fino a capitolare quando Arini di testa gonfia la rete lombarda facendosi perdonare il grave errore del primo tempo. L’assist manco a dirlo è del bomber Castaldo. Esplode il Partenio. Ma i lupi non si fermano e dopo pochi minuti sfiorano il clamoroso vantaggio ma è Cataldo, fino ad oggi infallibile dagli undici metri, a fallire un calcio di rigore spedendo fuori la palla. Persa la grande occasione i biancoverdi continuano a macinare gioco anche grazie all’ingresso di Pape Diaw, autore di una buona prestazione, ma non riesce a sfondare. Per l’Avellino dopo due vittorie arriva il primo pareggio tra le mura amiche.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *