gioved� 18 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Illuminazione pubblica, partiti lavori per circa 600mila euro. Nuovi lampioni su rampa San Pasquale, fotoservizio

Pubblicato in data: 25/9/2013 alle ore:08:30 • Categoria: Attualità

nuova-illuminazione1Interventi sull’illuminazione pubblica nella cittadina del Sabato, partiti i lavori per circa 600mila euro.

Saranno sostituiti i vecchi corpi illuminanti pericolosi e fatiscenti in numerosi zone del centro con nuove pastorali a risparmio energetico.

Il Comune di Atripalda ha avviato da alcuni giorni un’operazione di riqualificazione e messa a norma di tutto l’impianto di pubblica illuminazione sul territorio cittadino, dal centro alle periferie. Un intervento che ammonta a circa 595mila euro.
Si è partiti da piazza Umberto, dove si è proceduto a sostituire le vecchie pastorali di rampa S.Pasquale che conducono al convento, da anni fatiscenti e distrutte, con nuovi copri illuminanti (foto). Più volte i residenti ma anche i fedeli che si recano a messa presso il convento si erano lamentati chiedendo un pronto intervento visto che in alcuni punti di sera la salita non risultava affatto illuminata perché i pali erano rotti.

E così la ditta Pece, con la collaborazione dell’Utc, ha proceduto alla sostituzione dei vecchi corpi illuminanti usurati e mal funzionanti, della tipologia non adeguata per l’illuminazione di una strada così importante, con nuovi lampioni che comporteranno un minore inquinamento luminoso ed una migliore efficienza energetica.

Complessivamente saranno decine i corpi illuminanti che verranno sostituiti con altri più moderni ed efficienti per una spesa complessiva di circa 600mila euro.
I lavori, che termineranno nel giro di un anno, si sposteranno ora in piazza Sparavigna, lo slargo alle spalle della Dogana dei Grani, dove saranno installati al posto di fili volanti ormai obsoleti nuovi pali illuminanti molto più eleganti e consoni per un centro città. Poi si passerà con interventi a favore delle periferie come contrada Alvanite dove ci sono punti luce danneggiati dal maltempo.
«E’ un intervento necessario per migliorare l’estetica e l’efficienza della pubblica illuminazione cittadina – illustra il sindaco Paolo Spagnuolo andando a servire anche zone della città che prima erano sprovviste. Si procederà non solo alla sostituzione delle lampade ma anche di interi pali danneggiati e corrosi dal tempo».
nuova-illuminazione2 nuova-illuminazione3

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

8 risposte a “Illuminazione pubblica, partiti lavori per circa 600mila euro. Nuovi lampioni su rampa San Pasquale, fotoservizio”

  1. lingua biforcuta ha detto:

    Speriamo che la ditta verrà pagata…

  2. nati' ha detto:

    FINALMENTE UNA BUONA NOTIZIA

  3. Bosco ha detto:

    Via Santi Sabino e Romolo e Piazza Giovanni XXIII ° fanno parte di Atripalda? Speriamo che non si sono dimenticati di includerle. Credo che avverrà come per la segnaletica verticale. I soldi finiranno e i cittadini residenti ,pazientemente , sono lì che aspettano.

  4. atripaldese ha detto:

    mi raccomando non dimentichiamoci la sostituzione dei corpi illuminanti istallati “abusivamente” su strade private.

  5. arturo ha detto:

    e chi paga ???????

  6. pasquale ha detto:

    bene Sindaco di questi tempi ogni sforzo e ogni miglioramento va premiato ed elogiato.

  7. fefe' ha detto:

    bravo sindaco, ma si potebbero avere notizie degli “scavi” della rotatoria di via Appia (famila)?
    In quella zona ho notato che da alcuni giorni operai sono al lavoro per il rifacimento dei marciapiedi, e’ paradossale abbellire le strade mettendo i sanpietrini mentre a poche decine di metri c’e’ uno scempio in totale abbandono…di chi sono le responsabilita’?

  8. fefe ha detto:

    come mai nessuna risposta?
    tutto tace…vergogna l’indifferenza sta’ prendendo il sopravvento anche nei cittadini!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *