venerd� 13 settembre 2024
Flash news:   Si dimettono i volontari della Protezione civile, “Atripalda bene Comune” chiede al sindaco di ritirare la delega Avellino rimonta vincente: violato il PalaMangano La Scandone Avellino esce sconfitta dal PalaMiwa AIR Campania, dal 12 settembre il piano regionale di trasporto scolastico: 600 corse in Irpinia al giorno Un successo la 1° edizione ’Valsir Champions Race 2024’’  Quota 700: Boom di abbonamenti per l’Avellino Basket Dopo il pari deludente con il Cerignola domenica derby con la Cavese Prima campanella nelle scuole irpine: gli auguri del provveditore Fiorella Pagliuca In migliaia per la decima edizione della “Camminata rosa”. Foto Suona la campanella del nuovo anno scolastico: istituti irpini presidiati dai Carabinieri

L’Avellino piega la corazzata Empoli con Galabinov su rigore, fotoservizio

Pubblicato in data: 30/9/2013 alle ore:23:52 • Categoria: Avellino Calcio

avellino-empoli-rigoreL’ Avellino batte per 1-0 l’ Empoli nel posticipo della settima giornata di Serie B, infliggendo al Partenio-Lombardi la prima sconfitta stagionale per l’undici di mister Sarri. La svolta della gara si ha al al 35 del primo tempo quando Galabinov trasforma un calcio di rigore assegnato per fallo di Hysaj su Castaldo (foto). Il difensore empolese viene anche espulso.
Rastelli schiera per l’Avellino il classico 3-5-2 con Terraciano in porta, Izzo, Fabbro e Pisacane (46′ st Peccarisi) in difesa; Zappacosta, Arini, D’Angelo (39′ st Massimo), Schiavon e Bittante a centrocampo; Castaldo (31′ st Soncin) e Galabinov in attacco.
L’Empoli invece schiera il modulo 4-3-1-2 con Bassi tra i pali; Laurini, Tonelli, Rugani e Hysaj nella retroguardia, Signorelli, Valdifiori e Croce a centrocampo; Verdi (39’pt Mario Rui) dietro le due punte Maccarone (29′ st Pucciarelli) e Tavano (13′ st Mchelidze).
rastelliGià al ventesimo minuto i lupi si fanno pericolosi nell’area avversaria con un ben tiro di Schiavon dalla lunga distanza. Al 34′ la svolta con Galabinov che calcia a rete e colpisce il palo, la sfera giunge a Castaldo che viene atterrato in area da Hisaj, che viene espulso. Dal dischetto Galabinov spiazza Bassi. Nel secondo tempo è ancora Schiavon ad impensierire i toscani con un bel tiro. In chiusura è il portiere Terracciano che salva il risultato su un bel tiro di Pucciarelli. Al fischio finale esplode l’entusiasmo dei tifosi, con i lupi che vanno a  festeggiare sotto la Curva Sud.
Soddisfatto a fine gara il mister Rastelli (foto): “Siamo stati perfetti. Abbiamo preparato la gara nei minimi dettagli. I ragazzi hanno disputato una partita unica. Questi uomini ci stanno dando delle emozioni bellissime. I ragazzi hanno speso tantissimo, sono stati straordinari. Un primo tempo di grande intensità e continuità giocato da grande squadra. Ci stanno dando delle emozioni uniche. Certo abbiamo avuto paura di vincere. L’Empoli è una squadra che gioca bene e abbiamo preparato la partita nel migliore dei modi. Ora dobbiamo proseguire così. Volgiamo dimostrare di essere all’altezza, abbiamo voglia di metterci in mostra”.
Felice per il primo gol in campionato è Andrey Galabinov: “Sono contento, dobbiamo fare più punti possibili per raggiungere la salvezza. Ho calciato il rigore senza paura”.
galabinovE’ stato proprio Galabinov (foto) a chiedere al rigorista Castaldo di poter calciare il penalty. “Sono contento di aver dato il massimo e della mia prova e dopo il gol ho voluto festeggiare sotto la Curva”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *