venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Il consigliere comunale Fabiola Scioscia aderisce al Pd

Pubblicato in data: 1/10/2013 alle ore:07:30 • Categoria: Partito Democratico, Politica

fabiola-sciosciaSi rafforza il gruppo consiliare del Pd ad Atripalda con l’adesione della consigliera Fabiola Scioscia (foto). Eletta nelle file della maggioranza, Scioscia ricopre la delega al Personale e alla Protezione civile. Ora l’approdo nei democrat. “Dopo circa un anno e mezzo dalle elezione in consiglio, in cui mi sono dichiarata sempre indipendente – commenta -, ho deciso di far parte di un gruppo che si avvicina di più al mio pensiero politico“.
Mai una tessera di partito finora ma l’adesione al movimento “Città Nuove”.
Formalizzata l’adesione, con la sottoscrizione della tessera, questa mattina comunicherà al Protocollo di Palazzo di città la decisione di aderire al gruppo consiliare del Partito democratico guidato da Valentina Aquino. Oggi anche la prima riunione con la dirigenza locale in cui verrà discussa la linea politica da seguire. All’incontro sarà presente anche il segretario cittadino Federico Alvino.
Non nascondo che ci erano stati anche degli interessamenti da parte di altre formazioni politiche – conclude il consigliere comunale – ma ho scelto il Pd perché condivido le proposte politiche. Una scelta maturata in piena libertà e senza pressioni. Non è infatti dettata da convenienza, altrimenti non avrei aspettato un anno e mezzo come indipendente“.
Cambia così ancora la geografia politica nel Consiglio comunale con il Pd che vede crescere a quattro consiglieri il proprio gruppo consiliare guidato da Valentina Aquino e composto dal vicesindaco Luigi Tuccia e Gianna Parziale.
Primo partito nel parlamentino cittadino resta l’Udc, nonostante lo strappo del sindaco Spagnuolo e del consigliere Flavio Pascarosa che hanno aderito a Scelta Civica. Lo scudocrociato risulta composto dal capogruppo Domenico Landi, gli assessori Antonio Iannaccone e Geppino Spagnuolo e dai delegati Lello Barbarisi e Dimitri Musto.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

22 risposte a “Il consigliere comunale Fabiola Scioscia aderisce al Pd”

  1. atripaldese ha detto:

    ma la scioscia non era del gruppo della polverini ,dell” Ugl , del PDL ,indipendente , di Centrella , ma con chi stava????????
    ed ora con chi sta ?????

  2. Antonio ha detto:

    SI, MA AI CITTADINI DI ATRIPALDA IL CONTENUTO QUALE SAREBBE ? COSTEI PARE TENGA 2 DELEGHE, PERSONALE E PROTEZIONE CIVILE. ALLORA ANDATE A VEDERE COSA ABBIA FATTO QUESTA NUOVA PARTECIPATA AL PD? MEGLIO NON COMMENTARE, IL NULLA NON SI COMMENTA.

  3. INDIGNATO ha detto:

    Domandate alla Signora in questione cosa vuol dire la parola “politica”. Sarebbe interessante sapere cosa abbia fatto in Consiglio Comunale la delegata alla protezione civile.

  4. BRERA ha detto:

    dopo aver visto REPORT ieri sera , questa può diventare anche ministro NON MI SORPRENDEREI||| DIO SALVI L’ ITALIA

  5. nati' ha detto:

    ormai la politica è un gioco che tutti possono utilizzare a loro piacimento. non è come trent’anni fà che si faceva con passione e non per interessi propri… nulla contro questa ragazza, ma la politica è un’altra cosa

  6. toto' ha detto:

    La politica e’ un’altra cosa…

  7. uanimaropriatorio ha detto:

    Grande acquisto del PD…

  8. nino ha detto:

    siamo a poco più di un anno e questo è il terzo cambio di casacca, viva i Giovani e il rinnovamento avanti cosi ne vedremo ancora di belle, questo è il PD in versione nuova, una domanda ma sicuri che il gruppo dell’UDC e ancora composto da 5 consiglieri?

  9. incredibile ha detto:

    Giuro, ma giuro davvero, credetemi se vi dico che VERAMENTE NON MI ERO ACCORTO CHE LA SIGNORA ERA CONSIGLIERE! INCREDIBILE!!!!

  10. CHE ZEZA !! ha detto:

    …non ci sta chiù religione!!

  11. vito ha detto:

    Nino il tuo commento e OK.
    Cosa ci potevamo aspettare da questi dilettanti allo sbaraglio. Non hanno pudore.

  12. Nappo Carmela ha detto:

    Cara Fabiola tu hai cambiato partito come altri cosi non farai mai carriera politica come altri che cambiano partiti la prossima volta che ti candidi nessuno ti voterà piu è neanche altri non usciranno piu vincitori. Chi ha cambiato partiti come te restarete a casa ciao

  13. a VRENNA ha detto:

    MA E’ LEI CHE E’ PASSATA NEL PD OPPURE E’ IL PAPA’ CHE HA FATTO L’ENNESIMO CAMBIAMENTO?

  14. aldo ha detto:

    Chi e’ la consigliera Scioscia????

  15. Franco ha detto:

    Sempre a fare polemiche! Il consigliere Scioscia è sempre stata indipendente ed ora fa parte del PD, non vedo il perché di queste opinioni che a mio avviso non hanno senso. La Scioscia è giovane e non avrà tanta esperienza politica ma almeno ha tanta voglia di fare e la si trova sempre al comune piena di disponibilità e con un grande garbo sempre a disposizione di tutti. I proproblemi di Atripalda sono altri e ben più gravi, mi chiedo se noi abbiamo un Sindaco, visto che non si vede mai, mi chiedo,i con tutte le revoche fatte al mercato settimanale non siano stati presentati progetti per spostarlo in piazza. Pensiamo a questo invece di polemizzare sempre.

  16. gino ha detto:

    MA NON STAVA COME LEI STESSA DICE CON LA POLVERINI (CENTRO DESTRA) POI IN ROTTA DI AVVICINAMENTO AL SINDACO CENTRO, ED OGGI NEL PD CENTRO SINISTRA.
    PUR ESSENDO UNA NOVELLA DELLA POLITICA NE HA GIA’ FATTA PARECCHIA DI STRADA E DI CAMBIAMENTI, D’ALTRONDE SOLO IL PD ED UN CERTO PD, SEMPRE’ IN CAMPAGNA ACQUISTI, POTEVA FARE QUESTA OPERAZIONE.

  17. Nappo Carmela ha detto:

    Caro Franco io non faccio polemiche dico la realta è vero la consigliera Fabiona Scioscia è una brava ragazza, la conosco di persona e anche lei mi conosce di persona.
    La Scioscia si è candidata precedentemente con Udr, con fini poi anche con partito di Renata Polverini e poi si è dichiarata indipendente ed oggi aderisce al pd. questa non è una polemica ma è la realta ciao

  18. a milano c'è la nebbia ma non si vede ha detto:

    a fatto bbuono Fabiola….meglio chi comunisti…..po po sempe passa chi democristiano…po po sempe passa chi i fascisti…po po sempe passa co i socialisti…po po sempe passa co i repubblicani…po po sempe passa….

  19. gerardo ha detto:

    come siamo ridotti male.
    Malissimo! gente che saltella da un percorso politico all’altro, nell’indifferenza generale. La cosa grave è che ci sia sempre un partito ad aprire le porte e dei fessi a votare.

  20. ragazzo di destra ha detto:

    Manca sulo che o Sinnico “passa” pure isso co PD,ecco i trasformisti,oppure i menestrelli della politica. loro lo fanno per ambizione non per passione politica,ad oggi la Scioscia non ha fatto niente e non farà niente.
    Che Amarezza, Andate tutti a casa.
    VERGOGNA, VERGOGNA.

  21. ornella ha detto:

    grande amministratrice, grande PD peggio di cosi non si può fare.

  22. Alberto ha detto:

    non sarà ne la prima e ne l’ultima…
    poi la consigliera Scioscia è la prima volta che si iscrive ad un partito………………
    è inutile blaterare se non si conoscono i fatti e le persone.
    prima di giudicare le scelte altrui guardatevi le vostre scelte………
    Atripalda è pieno di lecca lecca che da un partito saltano ad altri…..
    se parlo è perchè ho visto con i miei occhi……….. infatti da atripalda sono scappato per seguire la coerenza del mio pensiero!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *