alpadesa
  
Flash news:   Sbanda con l’auto e abbatte una palma. Foto Ignoffo: «Tre punti fondamentali, ma abbiamo sofferto fino alla fine» L’Avellino corsara con il Picerno: terza vittoria consecutiva Nozze Donnarumma-De Maio, auguri Il Circolo Amatori della Bici finalmente a braccia alzate Incendio a Pianodardine, scattano i divieti. Il sindaco di Atripalda firma l’ordinanza Domani mattina apre il nuovo parcheggio di via Scandone Incendio a Pianodardine, la Prefettura: “Non si evidenziano sforamenti dalle analisi. Cessate le esigenze di limitazioni alla mobilità e chiusura delle scuole” Incendio Pianodardine, la prefettura: “Non si evidenziano sforamenti dalle analisi. Cessate le esigenze di limitazioni alla mobilità e chiusura delle scuole” Incendio a Pianodardine, domani riaprono scuole

San Francesco d’Assisi, fedeli in preghiera stasera in piazza Umberto. Guarda le Foto

Pubblicato in data: 4/10/2013 alle ore:22:05 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

san-francesco1Festa di San Francesco D’Assisi, grande partecipazione questa sera di fedeli alla messa celebrata al convento di San Pasquale e alla successiva processione in piazza Umberto.
In occasione della solennità della festa i parroci francescani del convento atripaldese, unitamente al parroco Don Ranieri Picone, hanno portato in processione, tra inni e preghiere, la statua di San Francesco.
Il sindaco Paolo Spagnuolo ha partecipato alla solenne processione con i gruppi di preghiera e la Gifra Atripalda. Con il primo cittadino altri amministratori ed il comandante della stazione dei carabinieri Costantino Cucciniello ed il comandante della Polizia municipale Domenico Giannetta.
Il rito si è rinnovato con un’adesione che ha riguardato le diverse generazioni, anziani e giovani insieme. Proprio in piazza Umberto, dopo la messa, il sindaco ha acceso una lampada votiva al Santo Patrono d’Italia. Il primo cittadino ha elogiato la vita di San Francesco ed i valori da lui insegnati.
san-francesco2san-francesco3san-francesco4san-francesco5

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *