alpadesa
  
Flash news:   “World Philosofy Day 2019“, gli studenti del liceo “De Caprariis” di Atripalda a confronto con il vescovo Aiello. Foto Davide Rondoni stasera e domani ad Atripalda omaggia Giacomo Leopardi per i 200 anni de “L’Infinito” La Casertana piega l’Avellino: quarta sconfitta in campionato Sesta sconfitta per la Scandone: ko anche a Nardò (73-64) Maltempo, rimosse dai Vigili del Fuoco lamiere pericolanti dal tetto del campanile della chiesa di Santa Maria delle Grazie. Foto Natale 2019, aggiudicata la gara per le luminarie installate dal Comune ma i commercianti restano divisi. L’assessore Musto:«Uno sforzo non da poco per l’Amministrazione» Progetto “risanamento ambientale dei corpi iderici superficiali delle aree interne”, riunione all’Utc per gli interventi a contrada Fellitto e piazza Sparavigna Bando di vendita del Centro Servizi alle Pmi di Atripalda: lunedì la pubblicazione con prezzo a base d’asta di 2.715.000 euro. Gara il 20 dicembre Al via il cronoprogramma per l’accorpamento del mercato settimanale di Atripalda a parco delle Acacie: si assegnano le postazioni Ordigno bellico ritrovato ad Avellino: la bomba verrà fatta brillare in una cava di Atripalda

Pro loco in Arte, inaugurata con successo la XIV personale dell’artista Antonio Famoso. FOTO

Pubblicato in data: 7/10/2013 alle ore:14:19 • Categoria: CulturaStampa Articolo

mostra-famoso-6Inaugurata con successo la XIV Personale di Pittura dell’artista Antonio Famoso (Fotoservizio a cura di Sabino Battista). Tanti gli appassionati presenti presso la sede dell’Associazione Pro Loco atripaldese guidata dal presidente Lello Labate in occasione dell’esposizione che rientra all’interno del programma “Pro Loco in Arte”, giunta ormai all’VIII edizione, progetto che mira a promuovere l’arte nel territorio irpino e a dare spazio ai pittori da ogni dove.
Il Maestro Famoso nato ad Avellino, ha frequentato l’Istituto Statale d’Arte di Napoli e l’annesso Magistero, conseguendo la relativa abilitazione. Ha iniziato ad esporre le sue opere già nel 1960, riscuotendo numerosi consensi a seguito di mostre, personali, collettive e rassegne a carattere nazionale ed internazionale. Ha conseguito molti premi, diplomi di merito e ampi riconoscimenti dalla critica specializzata come il Premio alla Biennale D’Arte di Sora. La pittura del maestro Famoso è fatta di tonalità coloristiche armoniche ed espressive che si fondono in una policroma unitarietà di tinte tenui e violente. I temi delle sue opere spaziano dai paesaggi alle nature morte, dai ritratti alle scene di massa. Le opere, circa una trentina, potranno essere ammirare nella sala espositiva della Pro Loco Atripaldese in via Roma 154 tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, fino al 13 ottobre dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 21:00.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (4 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

3 risposte a “Pro loco in Arte, inaugurata con successo la XIV personale dell’artista Antonio Famoso. FOTO”

  1. Lucido ha detto:

    Ma la napoletano?

  2. arturo ha detto:

    HA PRESENTATO LA MOSTRA SU INVITO DEL MAESTRO

  3. Giovanni ha detto:

    Buongiorno! Oggi ho comprato un quadro dipinto nel 1946 dal maestro Antonio Famoso e vorrei sapere la valutazione economica dei suoi quadri, atualmente.
    Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *