mercoled� 24 aprile 2024
Flash news:   Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Il segretario nazionale Cisl Scuola Calienno al seminario formativo “Star bene a scuola: sfide e contraddizioni”. Foto

Pro loco in Arte, inaugurata con successo la XIV personale dell’artista Antonio Famoso. FOTO

Pubblicato in data: 7/10/2013 alle ore:14:19 • Categoria: Cultura

mostra-famoso-6Inaugurata con successo la XIV Personale di Pittura dell’artista Antonio Famoso (Fotoservizio a cura di Sabino Battista). Tanti gli appassionati presenti presso la sede dell’Associazione Pro Loco atripaldese guidata dal presidente Lello Labate in occasione dell’esposizione che rientra all’interno del programma “Pro Loco in Arte”, giunta ormai all’VIII edizione, progetto che mira a promuovere l’arte nel territorio irpino e a dare spazio ai pittori da ogni dove.
Il Maestro Famoso nato ad Avellino, ha frequentato l’Istituto Statale d’Arte di Napoli e l’annesso Magistero, conseguendo la relativa abilitazione. Ha iniziato ad esporre le sue opere già nel 1960, riscuotendo numerosi consensi a seguito di mostre, personali, collettive e rassegne a carattere nazionale ed internazionale. Ha conseguito molti premi, diplomi di merito e ampi riconoscimenti dalla critica specializzata come il Premio alla Biennale D’Arte di Sora. La pittura del maestro Famoso è fatta di tonalità coloristiche armoniche ed espressive che si fondono in una policroma unitarietà di tinte tenui e violente. I temi delle sue opere spaziano dai paesaggi alle nature morte, dai ritratti alle scene di massa. Le opere, circa una trentina, potranno essere ammirare nella sala espositiva della Pro Loco Atripaldese in via Roma 154 tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, fino al 13 ottobre dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 21:00.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

3 risposte a “Pro loco in Arte, inaugurata con successo la XIV personale dell’artista Antonio Famoso. FOTO”

  1. Lucido ha detto:

    Ma la napoletano?

  2. arturo ha detto:

    HA PRESENTATO LA MOSTRA SU INVITO DEL MAESTRO

  3. Giovanni ha detto:

    Buongiorno! Oggi ho comprato un quadro dipinto nel 1946 dal maestro Antonio Famoso e vorrei sapere la valutazione economica dei suoi quadri, atualmente.
    Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *