alpadesa
  
Flash news:   Sorveglianza rafforzata: il prefetto Spena blinda Atripalda e Solofra dopo gli attentati intimidatori con le bombe carta Coronavirus, da lunedì 18 gennaio in presenza anche la terza classe della Primaria Attentato intimidatorio, pressing sul sindaco delle opposizioni. Landi: ”il tavolo in Prefettura doveva chiederlo lui” Bomba carta in città, Idea Atripalda: “cultura e comunicazione come antidoto alle violenze” Molestie al prete di Atripalda: condannati gli autori Nuovi parcometri ad Atripalda, l’opposizione “Noi Atripalda” boccia il bando: «un spreco per la città» Coronavirus, un nuovo contagio ad Atripalda Bomba carta alla Formaggeria, l’ex sindaco Paolo Spagnuolo: “atto vile, bisogna lavorare in sinergia. L’Amministrazione dia vita ad iniziative culturali forti” La formaggeria riapre a 24 ore dal raid, Luca: “Siamo forti, andiamo avanti come se nulla fosse” Esposto per i concorsi a premi in città, scatta la solidarietà bipartisan ad Atripalda

Pd, sfida a cinque per la segreteria provinciale del partito. Carmine De Blasio il favorito. Il 27 ottobre il nuovo coordinatore del circolo cittadino

Pubblicato in data: 13/10/2013 alle ore:12:30 • Categoria: Partito Democratico, Politica

carmine-de-blasioCarmine De Blasio, Toni Ricciardi, Francesco Todisco, Antonio Caputo e Walter De Pietro. Sono i cinque che hanno presentato la candidatura alla guida della segreteria provinciale irpina del Partito Democratico entro il termine ultimo delle 20.00 di venerdì scorso, presso la sede di via Tagliamento.
Il Pd irpino sceglie così di cambiare al vertice. Caterina Lengua, segretario uscente, infatti non si è ripresentata al vaglio degli iscritti per ottenere la riconferma alla carica di segretario provinciale.
E domani mattina, alle ore 11.30 presso la sede del Partito Democratico in via Tagliamento ad Avellino, il candidato alla segreteria provinciale, Carmine De Blasio (foto), incontrerà la stampa. A sostegno di De Blasio ci sono franceschiniani, lettiani e renziani. L’occasione sarà utile per un iniziale confronto con gli operatori della comunicazione in considerazione dell’avvio della campagna congressuale per l’elezione del segretario e dell’assemblea provinciale.
Il voto è fissato per il 27 ottobre quando i circoli territoriali si riuniranno in assemblea per eleggere oltre al segretario provinciale anche i rappresentanti dell’assemblea provinciale (scelti dalle liste collegate ai candidati alla segreteria), il nuovo coordinatore del circolo di Atripalda (nella foto la sede di via Belli) e il direttivo di circolo.
sezione-pd-atripalda-foto1Il segretario uscente Federico Alvino appare non essere più della partita.
Proprio nella cittadina del Sabato il Pd, dopo la diaspora delle Amministrative del 2012, sembra essersi ricompattato.
Lo scorso anno infatti i Democrat si scissero in tre tronconi: la parte ufficiale del
Pd con Tuccia e Alvino si alleò con l’Udc di Spagnuolo (poi passato con Scelta Civica), Fli ed il Psi vincendo le elezioni, l’ex sindaco Aldo Laurenzano con il sue vice Maurizio De Vinco ed altri esponenti, fuoriuscirono per candidarsi in una civica appoggiata dal Pdl del senatore Sibilia ed infine e l’onorevole Alberta De Simone con “Progetto Atripalda”, Nancy Palladino e Andrea Montuori non riuscirono, insieme anche al sostegno di  Sel, nel presentare una civica di centrosinistra con candidato sindaco Tony Troisi, che oggi in città è la voce dei Comitati pro Renzi.
Il tesseramento si è chiuso con circa 200 iscritti con il ritorno nel Partito democratico di Laurenzano, De Vinco e molti altri.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una replica a “Pd, sfida a cinque per la segreteria provinciale del partito. Carmine De Blasio il favorito. Il 27 ottobre il nuovo coordinatore del circolo cittadino”

  1. attilio ha detto:

    cambiare per non cambiare nulla. siete sempre gli stessi perciò berlusconi vincerà ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *