alpadesa
  
Flash news:   Secondo contagio ad Atripalda, il sindaco: “invito l’intera comunità ad osservare le misure per la prevenzione e il contrasto al covid-19” Coronavirus, contagiato ad Atripalda anche un parente della signora romena Nuovo caso di Coronavirus ad Atripalda, il sindaco: “la donna straniera sottoposta ad isolamento” Coronavirus, nuovo contagio ad Atripalda: in isolamento persona rientrata dall’estero Sicurezza urbana ad Atripalda, i consiglieri del gruppo “Noi Atripalda” scrivono al prefetto Raccolta differenziata, la nota di Antonio Prezioso (Fdi) “Cinema al Parco”, mercoledì al via la terza edizione estiva a Parco delle Acacie Drive in rosa 2020, ieri in scena la prevenzione e la promozione del territorio nella cornice naturale del Laceno Piazza Umberto I, gruppo di bambini aggrediti: 12enne finisce in ospedale Al via la XXVIII edizione del Festival “I Luoghi della Musica”: stasera si parte dal Chiostro di S. Maria della Purità di Atripalda

Sports chanbara, Francesco Cammuso della Raion chiamato in Nazionale

Pubblicato in data: 22/10/2013 alle ore:09:34 • Categoria: karate, Sport

sam_1016L’atleta avellinese Francesco Cammuso dell’a.s.d. Raion dei maestri Natalino e Gaita è stato convocato nella nazionale italiana di sports chanbara per un allenamento in vista dei prossimi impegni nazionali e internazionali.

I ‘samurai azzurri’ si sono riuniti a Salerno presso il palazzetto dello sport di Filetta di San Cipriano dove Cammuso della Raion si è messo in mostra per le sue qualità tecnico-tattiche.

La nazionale italiana è una delle Nazionali più titolate del mondo e annovera nel suo palmarès numerosi successi in capo mondiale ed europeo.
Nel ranking mondiale è posizionata ai primi posti, in quanto si è già laureata Campione del Mondo a squadre negli anni 2007, 2008 e 2009 e Campione d’Europa nel 2008, oltre ad avere ottenuto un terzo posto nel 2010 a Bucarest e un secondo posto nel 2012 a Mosca.

Dopo gli innumerevoli successi dei mesi scorsi nelle competizioni di prestigio alle quali l’associazione sportiva Raion ha partecipato, il direttore tecnico della federazione sports chanbara Diego Falco, ha ritenuto opportuno saggiare le qualità degli atleti dei maestri Gaita e Natalino.

Nella provincia avellinese lo sports chanbara è praticato esclusivamente dalla associazione a.s.d. Raion che negli ultimi anni è fucina di piccoli campioni.

Cammuso si è destreggiato tra i venti convocati per conquistare un posto importante nella nazionale azzurra in vista dei prossimi impegni. L’allenamento di circa tre ore ha messo a dura prova l’atleta avellinese, il quale si è allenato con tenacia nelle varie specialità di gara.

Dopo una piccola preparazione fisica e di riscaldamento, l’allenamento si è articolato in varie fasi, per culminare in incontri veri è propri tra gli stessi atleti convocati.
Cammuso ha potuto saggiare la spada dei quotati “titolari”, dai quali ha appreso innumerevoli consigli per una attenta tenuta di gara nell’arte della spada nipponica.

Print Friendly, PDF & Email
Related Posts
Karate, i maestri Natalino e Gaita al raduno nazionale degli ufficiali di gara

Si è svolto nello scorso week-end il corso di aggiornamento nazionale per arbitri e per presidenti di giuria di karate. Read more

Sports Chanbara, la Raion conquista 3 medaglie al Trofeo dell’Amicizia

Risultato strepitoso per l'a.s.d. Raion dei maestri Luciano Natalino e Raffaele Gaita, che domenica scorsa ha vinto tre medaglie al Read more

Sports chanbara Avellino, la Raion è la terza classificata al Campionato Italiano

La società avellinese a.s.d. Raion domenica scorsa in quel di Napoli presso il palazzetto dello sport di Soccavo ha raggiunto Read more

Karate, l’Asd Raion apre le iscrizioni al corso

La scuola di arti marziali a.s.d. Raion, ha riaperto le iscrizioni al corso di karate diretto dai maestri Gaita Raffaele Read more

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *