mercoled� 24 aprile 2024
Flash news:   Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Il segretario nazionale Cisl Scuola Calienno al seminario formativo “Star bene a scuola: sfide e contraddizioni”. Foto

Scuole più sicure, ecco i fondi regionali: oltre seicentomila euro per il plesso di via Cesinali. Pon in arrivo anche per via San Giacomo e la Masi

Pubblicato in data: 23/10/2013 alle ore:11:01 • Categoria: Attualità

scuola-via-cesinaliScuole più sicure grazie ai finanziamenti stanziati dalla Regione Campania. Nell’ambito del Decreto del Fare sono state presentate alla Regione Campania 345 domande; di queste, sono risultati ammissibili e finanziabili solo 38 progetti. Si tratta di progetti esecutivi, immediatamente cantierabili di messa in sicurezza, ristrutturazione, manutenzione straordinaria degli edifici che ospitano istituzioni scolastiche statali, che dovevano essere presentati da parte degli enti locali alla Regione Campania entro il 15 settembre 2013. Tra i comuni dell’hinterland avellinese approvato il progetto elaborato dal Comune di Atripalda: messa in sicurezza e ristrutturazione del plesso scolastico di via Cesinali (foto), importo richiesto e finanziato pari a 675.000 euro.
Gli interventi riguarderanno, fanno sapere dall’Assessorato all’Istruzione, guidato da Lello Barbarisi, l’adeguamento alle norme di sicurezza antincendio, eliminazione delle barriere architettoniche, accrescimento delle superfici di illuminazione ed aerazione, sostituzione degli infissi e della pavimentazione. Inoltre si procederà alla sistemazione dell’area esterna. A questi si aggiunge anche:

PON DA CANTIERARE PER COMPLESSIVI € 400.000 CIRCA:

1. EDIFICIO SCUOLA MEDIA MASI (CANTIERABILE – MA PER OVVIE RAGIONI I LAVORI PARTIRANNO A SCUOLE CHIUSE, nel MAGGIO ’14)

2. EDIFICIO SCUOLA MATERNA DI VIA S.GIACOMO (PON IN PERFEZIONAMENTO – CANTIERABILE ANCHE QUESTO PROBABILMENTE A MAGGIO ’14)

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

4 risposte a “Scuole più sicure, ecco i fondi regionali: oltre seicentomila euro per il plesso di via Cesinali. Pon in arrivo anche per via San Giacomo e la Masi”

  1. sabino ha detto:

    finalmente una buona notizia sperando che non dispiace a qualcuno?

  2. uanimaropriatorio ha detto:

    che vergogna!

  3. paolo ha detto:

    finalmente una bella notizia. bene così.
    anche se sono sicuro qualche corvo suggerirebbe di restituirli ah ah ah ——-

  4. ottavio ha detto:

    SIG SINDACO OTTIMA NOTIZIA PERCHE’ A SCUOLA VANNO I NOSTRI FIGLI E NON I SUOI POCHISSIMI DENIGRATORI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *