venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite

Pd, domenica congresso cittadino mentre è caccia ai voti di Walter De Pietro. Stupore per i 69 nuovi iscritti in un solo giorno, il segretario uscente Alvino: “Mi auguro soluzione unitaria”. Fotoservizio

Pubblicato in data: 28/10/2013 alle ore:22:30 • Categoria: Partito Democratico, Politica

congresso-pd3

Le divisioni fanno slittare a domenica 3 novembre il congresso cittadino del Pd ad Atripalda per eleggere il nuovo segretario mentre è partita la caccia ai voti raccolti da Walter De Pietro che anche in città fa segnare un exploit.
Il dato definitivo provinciale emerso dal voto per il congresso provinciale nel circolo di via Belli vede vincere, su 224 votanti totali e 217 voti effettivi, Carmine De Blasio con 132 voti. A seguire Francesco Todisco con 44 preferenze, Walter De Pietro con 40 voti e infine un solo voto per Tony Ricciardi. Sette invece tra schede nulle e bianche. Un risultato lusinghiero per il neosegretario sostenuto in città dall’ala del vicesindaco Tuccia e del segretario Alvino con gran parte del gruppo consiliare come Gianna Parziale e Fabiola Scioscia, da quella che si riconosce intorno all’ex sindaco Laurenzano con Nancy Palladino e Maurizio De Vinco fino ai renziani di Troisi e «Progetto Atripalda». Delude invece Todisco, in linea anche con il dato provinciale, nonostante in città potesse contare sull’appoggio dell’onorevole Valentina Paris, dell’ex deputata Alberta De Simone, di Luana Evangelista e dell’ex assessore Andrea Montuori.
congresso-pd2In vista di domenica il Pd proverà a ricompattarsi, anche se non sarà facile. Il segretario uscente Federico Alvino, che non si ricandida, spiega: «Mi auguro che si arrivi ad una soluzione unitaria – commenta Alvino -. Lo slittamento è stato concordato da tutti per avere qualche margine di tempo in più per discutere. Avere scadenze così importanti che coincidono per Atripalda, che ha una tradizione politica di rilievo, è una deminutio». Stupore tra gli addetti ai lavori anche per i ben 69 nuovi iscritti al Pd nella solo giornata di domenica che potrebbero rivelarsi fondamentali ai fini dell’elezione del nuovo segretario: «persone lontane dalla vita politica finora – conclude Alvino – che avevano un mese di tempo per iscriversi e che invece si sono iscritte all’ultimo minuto sostenendo anche il costo di 15 euro della tessera». Sui 175 iscritti iniziali al Pd hanno votato in 148.
congresso-pd11Verso il congresso di domenica, nel caso in cui non dovesse esserci l’unità su di un nome, si rischia di arrivare ad una conta tra l’ala che si riconosce intorno all’onorevole Valentina Paris, quella guidata dal vicesindaco Luigi Tuccia, quella intorno alle posizioni dei renziani di Toni Troisi ed infine quella che si riconosce nelle posizioni del gruppo dell’ex sindaco Aldo Laurenzano.
congresso-pd9congresso-pd6
congresso-pd7

congresso-pd4congresso-pd5congresso-pd0congresso-pd12

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

11 risposte a “Pd, domenica congresso cittadino mentre è caccia ai voti di Walter De Pietro. Stupore per i 69 nuovi iscritti in un solo giorno, il segretario uscente Alvino: “Mi auguro soluzione unitaria”. Fotoservizio”

  1. Atripaldese ha detto:

    caro Berlinguer ti prego copriti gli occhi …

  2. flavio ha detto:

    fatevi inquadrare bene per chi non vi conosce,voi siete i maggiori responsabili dello stato di sfacelo in cui si trova il comune di atripalda, siete al governo della città da ben 16 anni e avete prodotto solo danni, basta citare il campo sportivo Valleverde che è un esempio lampante del vostro modo di far politica e amministrazione.
    E poi questa presunta pace quando durerà?

  3. Schifato ha detto:

    Il PD è ormai un partito a struttura variabile, ‘s’ammoscia e si ntosta’ secondo le occasioni. E’ anche prodigioso 69 nuovi iscritti in un solo giorno fanno sorgere una domanda: ma alle prossime elezioni questo partito prenderà i 224 voti pari a quelli che oggi hanno votato? Che schifezza!

  4. nientedimeno...i comunisti ha detto:

    ahhaahhahahahhaha ahahahhahahahahha ahahahhhahhahahaah ihhhhhhhh ahahhahahhahhaha…….uhhhhhhh…….ahahahahahhahahaah…………………………………

  5. uanimaropriatorio ha detto:

    beh l’ultima foto è emblematica.

  6. lorenzo ha detto:

    be dai volti che compaiono sulle foto non c’è da stare allegri,questi personaggi insieme a qualcuno,che sta sempre dietro le quinte ma pronto ad entrare in campo per trattative e spartizione,non fa presagire niente di buono e poi vorrei dire ai giovani che con entusiasmo si avvicinano a questo partito, cosa tiene di diverso in senso negativo rispetto agli altri.

  7. happy idea ha detto:

    puro SCIOSCIA padre vicino a NICOLA MANCINO!!! NUN CAPISCO SE SIETE I COMUNISTI E NA VOTA O DEMOCRISTIANI TRAVESTITI ?! COMUNQUE NIENTE DI NUOVO SUL FRONTE OCCIDENTALE!!!!

  8. Matteo ha detto:

    C’è pure Scioscia padre, scioscia figlia, complimenti.

  9. atripaldesediunavolta ha detto:

    E’ stato battuto il record di nuove iscrizioni? Visto che il periodo è quello giusto qualche morto fresco si può anche iscrivere.

  10. cittadino in esilio ha detto:

    evviva le larghe intense..più larghe di così…lontano il tempo delle elezioni amministrative ora vige un accordo completo tra: nani ballerine rifatte trombati/e rottamatori… la realtà delle foto supera di gran lunga la fantasia…commenti politici non possono esistere laddove la politica non c’è

  11. Nappo Carmela ha detto:

    ancora le votazione dovete fare, mannaggia solo chiacchiere fate voi del Pd! Poi dico caro Matteo si è vero c’è anche la Scioscia e Parziale che cambiano solo partito, beh cosa dirti la musica è sempre quella anche se si cambia direttore ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *