Corteo e deposizione della corona al Monumento ai Caduti per celebrare la Festa delle Forze Armate. Guarda il Foto Servizio
Pubblicato in data: 4/11/2013 alle ore:20:30 • Categoria: Attualità •Corteo e deposizione della corona al Monumento ai Caduti per celebrare la Festa dell’Unità d’Italia e delle Forze Armate .
Ad organizzare il corteo di questo pomeriggio l’Associazione Nazionale Combattenti, Reduci e Simpatizzanti, sezione “A. Lombardi” di Atripalda.
Il corteo, che ha preso il via dalla sede dell’associazione in contrada Santissimo, ha raggiunto il Monumento ai Caduti di piazza Umberto ad Atripalda, dove è stata deposta una corona di alloro. Dietro la corona il gonfalone del Comune di Atripalda e la banda musicale.
Con gli ex combattenti in testa le Istituzioni e le autorità civili, militari e religiose con il sindaco Paolo Spagnuolo che ha tenuto un discorso sul senso del dovere che deve animare tutti quelli che ricoprono cariche istituzionali ed il presidente della sezione combattenti atripaldesi Gerardo Moschella che ha sottolineato l’importanza delle Forze Armate per la difesa e la pace nel mondo. A seguire il parroco Don Enzo De Stefano, unitamente a don Ranieri Picone, ha effettuato la benedizione.
Presenti il comandante della stazione dei Carabinieri, Costantino Cucciniello ed il comandante della Polizia municipale Domenico Giannetta.
La cerimonia si è conclusa con la musica in sottofondo della canzone del Piave “Non passa lo straniero”.
che vergogna non c’era un amministratore ne di maggioranza ne di opposizione, certo avete un rispetto e un senso delle istituzioni tutto vostro.un grazie invece al Sindaco e a l’unico consigliere comunale presente l’avv. Pascarosa ed un grazie agli organizzatori.