venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite

Sequestro opificio atripaldese, le precisazioni dell’azienda: “nessun sversamento illecito”

Pubblicato in data: 10/11/2013 alle ore:12:26 • Categoria: Cronaca

nota-legalePreg.mo Direttore,

ci fa male leggere, su alcuni quotidiani on line, la notizia secondo la quale la nostra azienda avrebbe sversato illecitamente acque reflue industriali direttamente nel fiume Sabato, quando invece, mai e poi mai, è stata rilevata e contestata tale condotta, essendo l’azienda munita di impianto di depurazione e regolarmente autorizzata a smaltire in fognatura.

Ci fa male leggere che la nostra azienda avrebbe irregolarmente smaltito, a mezzo di caldaia biomassa, degli scarti derivanti da lavorazione, quando invece tale smaltimento non solo è autorizzato, ma non ha alcun impatto ambientale, trattandosi solo di scarti vegetali, che proprio per rispetto dell’ambiente vengono utilizzati in modo da ridurre combustibili fossili; questi sì che comporterebbero un allarmante inquinamento.

Ci fa male leggere, ancora, che la nostra azienda avrebbe ampliato l’opificio in assenza dei prescritti titoli, a sostegno dei quali sarebbe stata prevista l’erogazione di finanziamenti pubblici, quando invece i finanziamenti riguardano attrezzature, peraltro collocate in manufatti autorizzati.

Ci fa male non leggere, al contrario, che ciò che si rappresenta all’opinione pubblica non tiene conto che la stragrande maggioranza degli 80000 mq dell’azienda è regolare e che solo una minima parte è interessata da presunti abusi che nascono, unicamente, da revoche di permessi in sanatoria, che saranno oggetto di valutazione del Giudice amministrativo.

Ci fa male non leggere che la concessione del Giudice della facoltà d’uso dell’opificio – non solo attesta la totale leicità dell’attività svolta – ma tiene in giusta considerazione l’importante contributo che la nostra azienda rende, grazie alla serietà e passione di centinaia di lavoratori, alla crescita economica della nostra Provincia.

Ci permetterà di esternare, infine, la nostra gratitudine all’autorità giudiziaria di aver reso un provvedimento che se da parte ha l’obiettivo di censurare alcuni “vizi edificatori”, dall’altra ci consente di proseguire la nostra “missione imprenditoriale” con maggiore responsabilità e rispetto per le istituzioni.

Anche questo vorremmo leggere, consapevoli che il tempo e la nostra irrinunciabile fiducia nella giustizia premieranno la nostra buona fede e i nostri quotidiani sacrifici.

Alla stampa il compito di non creare un’altra verità che potrebbe, irrimediabilmente, pregiudicare la vita dell’azienda e di migliaia di persone.

Grati per l’attenzione, porgiamo distinti saluti.

L’AZIENDA

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Sequestro opificio atripaldese, le precisazioni dell’azienda: “nessun sversamento illecito””

  1. Lucia ha detto:

    Ma di quale azienda si tratta? Gentile direttore i cittadini non dovrebbero essere informati?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *