venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Truffa ad anziana, si finge avvocato del figlio e le sottrae 350 euro

Pubblicato in data: 10/11/2013 alle ore:07:30 • Categoria: Cronaca

piazza-garibaldiSi finge avvocato del figlio e le sottrae denaro per oltre 350 euro. Ancora un caso di truffa posta in essere ai danni degli anziani. Questa volta a finire nel mirino è un’anziana signora che vive nel centro storico di Atripalda, vittima di un vero e proprio raggiro posto in essere da un finto avvocato, tuttora ignoto.
L’altra mattina la signora, che vive in piazza Garibaldi, ha aperto la porta ad un estraneo che si è spacciato per legale del figlio, facendosi consegnare ben 350 euro.
L’uomo, ben distinto, si è presentato presso la sua abitazione. Dopo averle riferito di essere amico del figlio, è riuscito a farsi aprire la porta di casa.
Ha raccontato che il figlio era stato fermato dalle forze dell’ordine in via Appia e che risultava sprovvisto dell’assicurazione auto. Perciò ora non poteva tornare a casa fino a quando non avrebbe pagato la multa di 350 euro.
Il raggiro è stato inscenato così bene tanto che il finto avvocato, per corroborare la richiesta di denaro, ha chiamato a cellulare un complice che si è spacciato per il figlio.
L’anziana a questo punto non ha avuto più dubbi, dopo la rassicurazione telefonica, ed in poco tempo ha consegnato la somma di denaro richiesta all’avvocato che poi si è dileguato nel nulla.
Il raggiro è stato scoperto al rientro del figlio a casa che alla mamma ha detto di non aver mai mandato il proprio avvocato per ritirare dei soldi. A questo punto è stato forte lo stupore e l’amarezza per l’anziana signora.
Su quanto accaduto indagano i carabinieri.
Un nuovo episodio che deve mettere in guardia gli anziani, sempre più vittime, soprattutto in questi periodi di forti crisi economica, di malviventi truffatori senza scrupoli senza cedere alle richieste di denaro da parte di estranei che si spacciano per amici e conoscenti di figli o nipoti. Ma tali raccomandazioni non sono mai troppe, come dimostra l’ultimo ennesimo caso dell’anziana donna atripaldese.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Truffa ad anziana, si finge avvocato del figlio e le sottrae 350 euro”

  1. Nappo Carmela ha detto:

    mi dispiace per quello che è successo alla signora, spero che questo non capiti piu ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *