gioved� 07 dicembre 2023
Flash news:   Autobus in fiamme stamattina sulla Variante 7bis La grande storia dei lupi oggi con la presentazione del libro “La Legge Del Partenio” Buoni spesa per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità nella cittadina del Sabato “Nessuno escluso. Oltre lo sport”, stamattina l’evento al Palazzetto dello Sport di Avellino Pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Umberto, la replica dell’associazione Pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Umberto per il Natale, i malumori di “Abc” Luminarie e filodiffusione lungo via Roma installate dai commercianti Variazione e debiti di Bilancio, stasera torna il Consiglio comunale ad Atripalda Incontro con gli autori domenica nella chiesa di San Nicola da Tolentino ad Atripalda Congratulazioni al dottor Vincenzo Rotondi nuovo funzionario Inail

Presepe vivente nel centro storico, al via i preparativi dei costumi d’epoca. Nasce l’associazione culturale Adelpa

Pubblicato in data: 15/11/2013 alle ore:21:00 • Categoria: Cultura

presepe-vivente-preparativiTorna la Terza edizione del presepe vivente che rivivrà nel centro storico il prossimo 5 e 6 gennaio 2014 realizzato dalla Parrocchia di Sant’Ippolisto Martire con il parroco Don Enzo De Stefano e la collaborazione delll’Azione Cattolica.
Lungo le strade del centro antico della cittadina del Sabato saranno allestite, come per le due precedenti edizioni, le botteghe di antichi mestieri che ricreeranno l’antica magia del Natale. A piazza Di Donato sarà ricreata la grotta con il bambino Gesù e tante scene e momenti di vita ai tempi della nascita del Signore con l’arrivo dei Re Magi, su dei veri e propri cavalli, a far visita al bambinello.
In questi giorni ha preso il via la preparazione dei costumi d’epoca con l’impegno di alcune volontarie, il tutto coinciso con la nascita di una nuova associazione culturale “Adelpa – Amici del presepe di Atripalda” che punta proprio a  valorizzare le antiche tradizioni della comunità atripaldese. Non solo la tradizione presepiale ma anche altre iniziative durante tutto l’anno che possano favorire la riscoperta di vecchie usanze cittadine.
Il presidente dell’associazione è Gerardo Iannaccone, già presidente di AssoCiA, ed il vicepresidente è il parroco Don Enzo De Stefano. Tesoriere è la professoressa Carmelina Di Paolo.
presepe-vivente-preparativi1

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

3 risposte a “Presepe vivente nel centro storico, al via i preparativi dei costumi d’epoca. Nasce l’associazione culturale Adelpa”

  1. Bravi, bravi, bravi, ci voleva proprio, benvenuti.

  2. vai mo ha detto:

    …….e questa è a fotografia chiu’ bella e l’anno…….a ste SIGNORE va dato no vaso ‘nfronte……queste so è cose ca ponna sarva sto paese…..questa è l’ ITALIA ra gente bbona….ricimmoci no grazie a ste SIGNORE e vassomoci e mmano…..

  3. pinoverde ha detto:

    bravissimi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *