- Atripalda News - https://www.atripaldanews.it -

Presepe vivente nel centro storico, al via i preparativi dei costumi d’epoca. Nasce l’associazione culturale Adelpa

presepe-vivente-preparativiTorna la Terza edizione del presepe vivente che rivivrà nel centro storico il prossimo 5 e 6 gennaio 2014 realizzato dalla Parrocchia di Sant’Ippolisto Martire con il parroco Don Enzo De Stefano e la collaborazione delll’Azione Cattolica.
Lungo le strade del centro antico della cittadina del Sabato saranno allestite, come per le due precedenti edizioni, le botteghe di antichi mestieri che ricreeranno l’antica magia del Natale. A piazza Di Donato sarà ricreata la grotta con il bambino Gesù e tante scene e momenti di vita ai tempi della nascita del Signore con l’arrivo dei Re Magi, su dei veri e propri cavalli, a far visita al bambinello.
In questi giorni ha preso il via la preparazione dei costumi d’epoca con l’impegno di alcune volontarie, il tutto coinciso con la nascita di una nuova associazione culturale “Adelpa – Amici del presepe di Atripalda” che punta proprio a  valorizzare le antiche tradizioni della comunità atripaldese. Non solo la tradizione presepiale ma anche altre iniziative durante tutto l’anno che possano favorire la riscoperta di vecchie usanze cittadine.
Il presidente dell’associazione è Gerardo Iannaccone, già presidente di AssoCiA, ed il vicepresidente è il parroco Don Enzo De Stefano. Tesoriere è la professoressa Carmelina Di Paolo.
presepe-vivente-preparativi1

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli: