alpadesa
  
Flash news:   Sicurezza urbana ad Atripalda, i consiglieri del gruppo “Noi Atripalda” scrivono al prefetto Raccolta differenziata, la nota di Antonio Prezioso (Fdi) “Cinema al Parco”, mercoledì al via la terza edizione estiva a Parco delle Acacie Drive in rosa 2020, ieri in scena la prevenzione e la promozione del territorio nella cornice naturale del Laceno Piazza Umberto I, gruppo di bambini aggrediti: 12enne finisce in ospedale Al via la XXVIII edizione del Festival “I Luoghi della Musica”: stasera si parte dal Chiostro di S. Maria della Purità di Atripalda La Misericordia di Atripalda si aggiudica la gestione dell’edificio comunale dell’ex Volto Santo. Il presidente Aquino: “momento di crescita e di svolta per noi” Riparazioni alla centrale idrica di Cassano Irpino: 102 comuni senza acqua da domani Alvanite, dopo le nuove polemiche interviene l’assessore al Patrimonio Del Mauro: «Il quartiere sconta almeno quindici anni di mancata manutenzione che certamente non si può imputare a quest’amministrazione. Noi stiamo facendo il possibile, ma non sono case con la scadenza, questa è una barzelletta» “Atripalda ricomincia a correre”, lettera d’amore alla città del decano dei commercianti Pasquale Pennella

Convenzione comunale Pd Atripalda, Cuperlo batte Renzi. Ecco gli eletti. Domenica congresso cittadino

Pubblicato in data: 18/11/2013 alle ore:10:40 • Categoria: Partito Democratico, Politica

sezione-pd-atripaldaAd Atripalda Cuperlo batte Renzi. Nella votazione di ieri presso la sezione del Partito Democratico di Atripalda di via Belli (foto), l’area che si riconosce intorno al candidato alla segreteria nazionale sostenuto da Bersani-D’Alema mette a segno un duro colpo nei confronti del sindaco di Firenze.
In tutto 146 votanti per eleggere la Convenzione provinciale. Così ripartite le preferenze.
Gianni Cuperlo ha ottenuto 101 voti, Matteo Renzi 43 preferenze, Gianni Pittella zero voti e Pippo Civati 1 voto. Una solo la scheda bianca.
In basa a questi voti alla lista che appoggiava Cuperlo spettano sei rappresentanti di Atripalda che faranno parte della Convenzione provinciale: Assunta D’Argenio, Andrea Montuori, Mobilia Mirka, Mauro Galluccio, Luana Evangelista e Gerardo Malavena.
Tre invece spettano all’area di Matteo Renzi: Gerardo De Mattia, Gianna Parziale e Costantino Pesca.
Una dato quello atripaldese in controtendenza rispetto a quello emerso a livello provinciale dove invece il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, si aggiudica in Irpinia il 52,12% dei voti. Il suo diretto concorrente, Gianni Cuperlo, si è fermato a quota 35,73%. A Gianni Pitella, invece, l’8% mentre a Pippo Civati il quattro.
E per domenica 24 novembre invece è convocato il congresso cittadino che dovrà eleggere il nuovo segretario.

Print Friendly, PDF & Email
Related Posts
Politiche, intervista a Valentina Paris (Pd) eletta alla Camera dei Deputati

Ha atteso i primi dati sullo scrutinio del Senato e dell Camera presso il coordinamento provinciale del PD in via Read more

I sei consiglieri del Pd si dimettono dal Consiglio comunale

I sei consiglieri comunali del Partito Democratico si dimetteranno dal Consiglio comunale di Atripalda. E' quanto deciso ieri sera nella riunione che Read more

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *