venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Strade chiuse per lavori in città, le disposizioni del Comando di Polizia Municipale

Pubblicato in data: 24/11/2013 alle ore:13:47 • Categoria: Comune

comandante-domenico-giannettaCon relative ordinanze settoriali del Comando di Polizia Municipale, pubblicate all’albo pretorio on-line del Comune di Atripalda, è stata programmata dal giorno 25 novembre al 01 dicembre, nel centro urbano e nelle zone periferiche la chiusura temporanea di alcune strade cittadine interessate dall’esecuzione di lavori di manutenzione e dall’abbattimento e potatura di alcuni alberi pericolanti.

Da lunedì 25 novembre, per complessivi giorni quattro, è prevista la chiusura al traffico con relativo divieto di sosta dalle ore 8:00 alle ore 18:00 in P/zza Sparavigna e nella I° e II° traversa Dogana Nuova per l’esecuzione dei lavori di ampliamento della rete di pubblica illuminazione. Nello stesso giorno in Via Andreano de Ruggiero (Traversa di Via Appia) è prevista la chiusura al traffico veicolare dalle ore 08:00 alle ore 12:00 per l’abbattimento di alberi pericolanti di grosso fusto, mentre in Via Belli e P/zza Municipio per la durata di giorni tre è previsto dalle ore 8:00 alle ore 17:00 un restringimento della carreggiata per la lunghezza di mt. 50 per la manutenzione ordinaria di un immobile prospiciente la sede stradale.
Martedì 26 novembre è prevista la chiusura al traffico veicolare dalle ore 08:30 alle ore 11:30 del cavalcavia in Via Michele Capozzi, per effettuare l’abbattimento di alberi pericolanti posti a ridosso della carreggiata stradale. Per detta chiusura, è stato disposto un piano traffico che consentirà ai conducenti dei veicoli di raggiungere attraverso percorsi alternativi, il centro Città e i paesi limitrofi. Nella stessa giornata in Via Ferrovia (strada adiacente Parco delle Acacie), è programmato un restringimento di carreggiata per consentire dalle ore 7:00 alle ore 20:00 il calo dei materiali di risulta provenienti dalla ristrutturazione di un appartamento dello stabile di Via Ferrovia n. 19.
lavori-in-corso2Dalle ore 07:30 del giorno 29 novembre fino a 01 dicembre è prevista la chiusura di Via Melfi per consentire l’esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria al fabbricato di Via Roma 60. La chiusura di Via Melfi, tratta di fondamentale importanza per il traffico veicolare cittadino, comporterà non pochi disagi della viabilità e ai residenti. Al fine di attenuare le criticità derivanti dalla chiusura al traffico di detta arteria stradale è stata già divulgata la notizia attraverso la direzione didattica della Scuola E. De Amicis, ai genitori degli alunni frequentanti i plessi scolastici di Via Roma, Via Manfredi e di Via Pianodardine, invitando, altresì, i genitori degli alunni di Via Roma a non utilizzare in detti giorni l’accesso secondario di Largo Buozzi al fine di evitare ingorghi stradali.
E’ stato concordato con l’Azienda Trasporti Irpini un piano alternativo per le linee urbane ed extraurbane che attraversano il Centro Città onde ridurre al minimo i disagi. Della chiusura sono stati notiziati anche il Comando Stazione Carabinieri di Atripalda, la Centrale dei Vigili del Fuoco e la Centrale Operativa del 118. Si coglie l’occasione per comunicare agli utenti che il traffico veicolare di Via Manfredi, P/zza Umberto I e Rampa San Pasquale, con direzione di marcia Via Roma, nei giorni di chiusura sarà deviato lungo Via Fiume, Via Gramsci, P/zza Orta.
Dopo una campagna di sensibilizzazione e prevenzione attuata nelle scorse settimane è in programmazione in questi giorni, visto l’approssimarsi dell’inverno, da parte del Comando di Polizia Municipale, una verifica su tutto il territorio comunale degli alberi piantati lungo le strade cittadine o in terreni laterali che si protendono oltre il ciglio stradale il cui cedimento potrebbe interessare anche i cavi aerei della pubblica illuminazione, o le linee telefoniche ed elettriche. In merito a quanto innanzi, si comunica che i proprietari, i conduttori e detentori a qualsiasi titolo di aree confinanti con le strade pubbliche, a salvaguardia della pubblica e privata incolumità, sono obbligati a provvedere al taglio dei rami che si protendono oltre il ciglio stradale o che interferiscono in qualsiasi modo con la corretta fruibilità e funzionalità della strada in relazione all’Ordinanza Sindacale n. 12 del 27/05/2013 e agli artt. 16 -17 – 18 e 29 del Codice della Strada. In caso di inadempimento, gli stessi saranno sanzionati ai sensi degli articoli innanzi indicati con conseguente sanzione accessoria dell’obbligo, per i trasgressori, del ripristino a proprie spese dei luoghi oltre al risarcimento dei danni provocati agli utenti della strada e alle linee aeree elettriche e telefoniche. Al riguardo si evidenzia che il Comando ha già provveduto ad elevare alcuni verbali di violazione all’art. 29 del Codice della Strada chiedendo nel contempo al Prefetto di Avellino l’emissione dell’Ordinanza per l’esecuzione in danno dei lavori. Prosegue, inoltre, la campagna tolleranza zero con l’accertamento e la contestazione delle violazioni all’Ordinanza Sindacale n. 15/2013 del 01/06/2013, verso i possessori di cani che non provvedono alla rimozione delle deiezioni canine sulle aree pubbliche. A tal riguardo si invita la cittadinanza ad utilizzare gli appositi contenitori dislocati sul territorio comunale solo ed esclusivamente per il deposito di tali escrementi e non per altri materiali. Le attività innanzi descritte evidenziano come la Polizia Municipale opera nel vivere quotidiano, nella prevenzione e nella repressione di quegli illeciti che sono compiuti ogni giorno e che, alla fine, sono quelli che incidono sull’effettiva qualità di vita di ognuno di noi. La Polizia Municipale è quindi una risorsa fondamentale per i cittadini e, come tale, va tutelata e valorizzata attraverso forme di collaborazione sempre più incisive“.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Strade chiuse per lavori in città, le disposizioni del Comando di Polizia Municipale”

  1. Nappo Carmela ha detto:

    buon lavoro

  2. cavallo emilio ha detto:

    E visto che ti trovi caro comandante perche’ non inviti e diffidi gli addetti allo spazzamento delle vie a fare il proprio dovere??non le vedi le strade piene di carte cartoni, plastica di tutto e di piu’ e la villetta a piazza orte e’ una vergogna solo a d entrarci?? chi li deve richiamare a si personaggi nullafacenti?? i signori del comune?? fatti un bel giro anzicche’ di scrivere solo papielli!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *