venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite

Pd, il nuovo segretario cittadino Gerardo Malavena: «Mi impegnerò per l’unità del partito»

Pubblicato in data: 25/11/2013 alle ore:15:36 • Categoria: Partito Democratico, Politica

malavena-con-federico-alvino«Non è retorica e non sono frasi di circostanza: da oggi in poi, lavoreremo tutti insieme per creare un partito unito, pur nel rispetto di idee e sensibilità politiche diverse, e, soprattutto, aperto ad accogliere nuove risorse», prime parole di Gerardo Malavena, nuovo segretario cittadino del Pd di Atripalda. «Ringrazio il segretario Federico Alvino e tutti i componenti dell’ultimo Direttivo per l’ottimo lavoro svolto: ci aspetta un duro lavoro che affronteremo con entusiasmo, passione e dedizione. Un ringraziamento anche agli altri candidati alla segreteria cittadina e ai rispettivi gruppi che hanno dimostrato passione, interesse e partecipazione prima, durante e dopo il congresso. Sarò un segretario garante delle minoranze interne, aperto al dialogo e al confronto: sono per natura pragmatico, mi piace affrontare le questione e cercare insieme una soluzione in tempi ragionevolmente brevi.

Non ho intenzione di bloccare l’attività di partito su aforismi concettuali o ragionamenti astratti». Molti i nodi al pettine da affrontare, a partire dalla nomina del Presidente del Partito, fino ad arrivare alla Segreteria: «Ho intenzione di nominare un Presidente che sia una figura di cerniera all’interno della sezione, una donna o un uomo che abbia capacità di ascolto, sensibilità e mediazione tra gli esponenti storici della sezione, ai quali chiedo un contributo in termini di esperienza e di suggerimenti, e gli iscritti più giovani che dovranno portare idee, entusiasmo e nuova linfa. Infine, sarà fondamentale creare una segreteria giovane e dinamica che possa diffondere il senso di appartenenza in tutta la città».
Primo appuntamento ufficiale l’elezione del segretario nazionale del Partito Democratico il prossimo otto dicembre: «Stiamo già pensando di promuovere un incontro tra gli esponenti provinciali dei tre candidati: un’occasione per conoscere con attenzione i manifesti programmatici e aiutare gli iscritti nella scelta». Infine, un pensiero ad Atripalda e all’Amministrazione comunale: «Siamo al fianco dei nostri rappresentanti in consiglio comunale e in Giunta, vogliamo lavorare con loro per ridare slancio alla nostra città, dove, pur tra mille difficoltà, abbiamo deciso di investire affettivamente e lavorativamente. Il punto di partenza sarà la consapevolezza: consapevolezza dei problemi, delle difficoltà, ma anche delle soluzioni e delle strade condivise per guardare a un futuro migliore e più sereno».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *