marted� 23 aprile 2024
Flash news:   Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Il segretario nazionale Cisl Scuola Calienno al seminario formativo “Star bene a scuola: sfide e contraddizioni”. Foto L’Associazione medici cattolici italiani si riunisce a Palazzo Moscati Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino

Tagli Asl Avellino, assemblea dei sindaci chiede incontro con Florio. Presente il primo cittadino Spagnuolo. FOTO

Pubblicato in data: 27/11/2013 alle ore:15:10 • Categoria: Attualità

asl-riunione-sindaci1Si è riunita questa mattina al comune di Avellino l’assemblea dei sindaci dell’A.S.L. di Avellino. Presenti oltre 30 sindaci della provincia di Avellino, tra i quali il primo cittadino di Atripalda Paolo Spagnuolo.
Al centro dell’incontro, oltre alla ricostituzione del Coordinamento dei Sindaci A.S.L. Avellino, anche i tagli all’assistenza domiciliare e all’assistenza sanitaria sul territorio. “Bisogna prendere atto – ha detto il sindaco Foti – che la politica dei tagli lineari messa in atto dal direttore generale dell’Asl è un criterio che sul piano concettuale e generale potrebbe anche funzionare, ma qui bisogna calarsi sui problemi del territorio, sui problemi gravissimi delle assistenze e della fornitura dei servizi. Quindi posso dire tranquillamente, rappresentando la voce di tutti i Sindaci presenti questa mattina a Palazzo di Città, che noi siamo fermamente convinti di opporci con tutte le nostre forze a questa politica dei tagli lineari che non hanno alcun senso, ma che servono solo a far quadrare i conti, evidentemente, alla direzione generale dell’Asl. Rispetto a questo – è l’annuncio del primo cittadino di Avellino – noi chiederemo un incontro formale, ufficiale, urgente, col direttore generale dell’Asl per avere chiarimenti, e per esercitare il nostro potere di indirizzo rispetto alla politica sanitaria in questa provincia“. Foti interviene anche sui tagli che stanno riguardando i medici dell’ospedale Moscati di Avellino: “Questa è un’altra questione intollerabile, atteso che il Moscati che è un presidio sanitario ormai di livello interregionale, sicuramente regionale, non può più vivere nell’ambiguità del Patto di Stabilità e di un turnover continuamente non intercettato. Il direttore generale e i medici del Moscati possono avere la certezza che al loro fianco avranno tutta la Città e il Sindaco di Avellino rispetto a queste emergenze e a queste criticità“.
asl-riunione-sindaci3
asl-riunione-sindaci2

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

3 risposte a “Tagli Asl Avellino, assemblea dei sindaci chiede incontro con Florio. Presente il primo cittadino Spagnuolo. FOTO”

  1. gino ha detto:

    bravo sindaco interessati di questi problemi che coinvolgono la povera gente.

  2. a cett cett ha detto:

    Scusate ma il Sindaco Spagnuolo non è quello che si sfrega le mani per la vendita del Centro Servizi all’Asl? Non capisco va ad una riunione contro i tagli della sanità ma contemporaneamente fa trattative con Florio per la vendita del Centro Servizi e quindi si rende complice di esborso di denaro pubblico a discapito dell’assistenza sanitaria. Sindaco per favore un po di coerenza!!!!!

  3. nicola zampetti ha detto:

    Per cett a cett.
    Non ti preoccupare che Florio il centro servizi non lo acquisterà mai perché non ci sono soldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *