marted� 23 aprile 2024
Flash news:   Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Il segretario nazionale Cisl Scuola Calienno al seminario formativo “Star bene a scuola: sfide e contraddizioni”. Foto L’Associazione medici cattolici italiani si riunisce a Palazzo Moscati Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino

Pd, D’Alema ad Avellino elogia Paris e la candida all’assemblea nazionale del partito

Pubblicato in data: 30/11/2013 alle ore:19:47 • Categoria: Partito Democratico, Politica

valentina-paris1L’ex premier Massimo D’Alema ieri ad Avellino elogia l’onorevole atripaldese Valentina Paris e dichiara: “Ho parlato con Cuperlo che la proporrà nella delegazione parlamentare all’assemblea nazionale. Così anche l’Irpinia sarà ben rappresentata. L’ho chiamata anche a collaborare alla mia fondazione“.
E la deputata atripaldese Valentina Paris replica così: “Non posso non ringraziare il presidente D’Alema per l’attestato di stima e affetto che ha avuto nei miei confronti durante la sua visita ad Avellino. Tuttavia, quanto detto non basta a superare il giudizio negativo sul modo in cui è stata costruita la lista provinciale a supporto della candidatura di Gianni Cuperlo alle primarie nazionali dell’8 dicembre“. Queste le parole di Paris, deputata del Partito Democratico, il giorno dopo l’incontro pubblico con l’ex premier alla Camera di Commercio.

La mia presenza in assemblea nazionale attraverso il gruppo parlamentare ‒ ha specificato Paris ‒ non può rappresentare la compensazione rispetto alle tante e immotivate esclusioni in lista. Così intesa avrebbe un significato del tutto sgradevole: in primo luogo nei confronti dei colleghi parlamentari, dalla cui autonoma valutazione dipendono le designazioni; in secondo luogo rispetto al territorio poiché, se proposta in tal senso, andrebbe a mortificare tutti quegli iscritti che hanno inteso sostenere Cuperlo a prescindere dalle presenze in lista e avrebbero avuto il diritto a candidature che fossero effettiva espressione dei sentimenti con i quali avevano accompagnato il voto per Cuperlo alla Convenzione“.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

10 risposte a “Pd, D’Alema ad Avellino elogia Paris e la candida all’assemblea nazionale del partito”

  1. Giacomo Foschi ha detto:

    Chapeau!

  2. Osservatore ha detto:

    Politicamente coerente e onesta la risposta data alla proposta dell”on. D’Alema. Non si capiscono le qualità politiche della nominata on. Paris. Della sua incisiva militanza all’interno del PD non vi è traccia, di presenza sul territorio nemmeno a parlarne quindi è legittimo domandarsi: quali sono le qualità nascoste che da comuni mortali non si riescono a vedere? Povero PD!

  3. Francesco ha detto:

    Andrò volentieri l’8 Dicembre a votare per Renzi. Solo così la meritocrazia potrà avere il suo riconoscimento.
    D’alema pensi alla sua fondazione e per le promesse, aspetti il 9 Dicembre. La rottamazione è solo iniziata.

  4. mah ha detto:

    Mi risulta che nelle ultime del congresso cittadino, se non erro la sua lista ha preso una trentina di voti…! Minimo sforzo massimo rendimento!!!!!!!!!!!!!!! l’italia funziona sempre in senso antiorario

  5. deluso ha detto:

    Mai vista meteora più rara!………Mi chiedo ma…ad avere un po’ di dignità personale,lanciata nel mondo della politica dalla De Simone quale atto di sfida verso terzi ed ora? Mi associo all’Osservatore !

  6. SCUDOCROCIATO ha detto:

    BRAVA VALENTINA!!!!!!

  7. CHI TI SAPE ha detto:

    VAGLIU’ SCUSATE MA TUTTO POTETE DIRE MA NO CHE VALENTINA NON E’ STATA MILITANTE DAL VECCHIO PC FINO AL PD………!!!!!!!!!!!!!
    IAHHHHH

  8. beh? ha detto:

    Ma cos’ avete da criticare? Meteora nel PD? Ma se ha sempre militato sin da ragazzina! Voi forse preferite quei politicanti che fanno qualcosina tanto per mettersi in mostra e che vi promettono il posto di lavoro? Va bene, la politica fa schifo, ma voi che criticate lei qui sul sito quasi sicuramente fate parte di quel lurido sistema politico italiano… pover’Italia!!!!

  9. antonio de luca ha detto:

    Ma chi l’ha votata?
    Che sta facendo di concreto per la nostra provincia?

  10. Pensionato .Di. Atripalda ha detto:

    Spero che il mio voto faccia buona fine…..L”Onorevole Valentina Paris faccia le promesse predicate per Avellino e provincia !!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *