gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Differenziata, il Comune consegna i contenitori alla scuola elementare di via Roma

Pubblicato in data: 2/12/2013 alle ore:14:43 • Categoria: Comune

differenziata-2Questa mattina il sindaco Paolo Spagnuolo, accompagnato dall’assessore all’Ambiente Antonio Prezioso, si è recato presso il plesso della scuola elementare di via Roma per la consegna dei contenitori, acquistati appositamente per le scuole, necessari per la raccolta differenziata. Con questo atto si è voluto dare il via ad una campagna di sensibilizzazione per il coinvolgimento dei bambini ad essere parte attiva per lo smaltimento dei rifiuti. Insieme alla famiglia, uno Prdei luoghi di partenza di tali percorsi educativi virtuosi è senza dubbio la scuola. La consegna dei contenitori cominciata la scorsa settimana presso le scuole dell’infanzia, verrà completata nei prossimi giorni con l’edificio della scuola elementare di via Manfredi e della scuola media Masi.
L’iniziativa testimonia la massima attenzione dell’amministrazione comunale per le politiche ambientali, con particolare riferimento alle raccolta differenziata. Già sono stati raggiunti dati percentuali notevoli, ma non bisogna abbassare il livello di attenzione, i cittadini, a partire dai più piccoli, devono dedicare impegno ed attenzione nella separazione in casa dei rifiuti cosi come stabilito dal calendario distribuito mesi fa dal Comune.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

4 risposte a “Differenziata, il Comune consegna i contenitori alla scuola elementare di via Roma”

  1. atripaldese ha detto:

    Anzichè consegnare i contenitori alle scuole perchè il sindaco, insieme ai suoi collaboratori ,nn controllano un pò coloro ke sono addetti alla raccolta dell’immondiz ia dato ke la raccolgono tutta in una volta in un unico camion????VERGOGNA

  2. antonio rossi ha detto:

    hanno messo quei contenitori per i residui degli animali con tanta pubblicità a seguito, ma lo sanno che vanno svuotati? caro assessore siamo bravi ad inaugurare, è tanto difficile mantenere?

  3. uanimaropriatorio ha detto:

    Vergognatevi, pensate a queste iniziative per la differenziata, alle scuole a promuovere le buone pratiche. che amministrazione

  4. nati' ha detto:

    io aggiungerei caro atripaldese di controllare anche l’orario in cui si cacciano i bidoni fuori,visto che alle otto di sera gia sono in bella mostra…naturalmente pieni e zeppi di “decori natalizi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *